venerdì 19 settembre 2008

Star più pagate delle serie Tv, Doctor House entra in classifica


Sono belli, ricchi e tanto famosi, a volte più dei loro colleghi che lavorano nel cinema: parliamo delle star delle serie televisive, che sempre più spesso superano per guadagni e popolarità le stelle del firmamento hollywoodiano.

Una delle ultime star ad entrare nell'agognatissimo Olimpo dei divi più pagati delle serie televisive è l'attore britannico Hugh Laurie, che tutti noi conosciamo come "Doctor House", medico geniale ma tutt'altro che rassicurante, visto il suo carattere arrogante e terribilmente scontroso.

Partito nel 2005 con uno stipendio di "soli" 50mila dollari a puntata, già nell'estate del'anno seguente Hugh Laurie ha rivisto il proprio contratto con la casa di produzione di "Doctor House - Medical Division", aumentando il suo corrispettivo fino a 250-300mila dollari a puntata.

La serie prodotta dalla Universal Media Studios continua tuttavia ad avere un incredibile successo, e così Hugh Laurie ha incassato - è proprio il caso di dirlo - un ulteriore aumento di stipendio, fissato per 400mila dollari a puntata fino alla stagione 2011-2012. In questo modo, Hugh Laurie guadagnerà all'incirca 9 milioni di dollari all'anno.

Se quest'ultima vi sembra una cifra esorbitante, sappiate che il "Doctor House"non è certo il divo più pagato delle serie tv, dato che prima di lui ci sono altre star che incassano molto più denaro.

Kiefer Sutherland incassa ben 500mila dollari per ogni episodio della serie "24", ma è superato da William Petersen, che con la sua presenza su "C.S.I. Scena del crimine", guadagna 600mila dollari a puntata.

Tuttavia, esiste un divo ancora più imbattibile sul fronte dei guadagni, ed è Charlie Sheen, che, con i suoi 825mila dollari a episodio nella sit-com"Due uomini e mezzo", guida la classifica delle star maschili più pagate delle serie televisive.

E per quanto riguarda le star femminili? Ebbene, secondo l'ultima classifica stilata da "Forbes", le dive delle serie tv più pagate sono: Teri Hatcher, una delle protagoniste di "Desperate Housewives" che incassa ben 440mila dollari a puntata; Mariska Hargitay, star di "Law and Order - SVU", in cui interpreta una detective specializzata in crimini sessuali; Hayden Panettiere, una delle protagoniste del serial americano di successo "Heroes".

Marg Hengelberger, diva di "C.S.I.", l'altra casalinga disperata Eva Longoria, le dottoresse di "Grey's Anatomy" Katherine Heigl ed Ellen Pompeo guadagnano circa 200mila dollari a episodio. La bellissima Evangeline Lilly, protagonista di "Lost", si ferma invece a 100mila dollari a episodio.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic