

Il difensore della Juventus brucia le tappe, e conta di essere in campo per la prima di Champions
Giorgio Chiellini è un combattente. Dentro e fuori dal campo. L'infortunio rimediato contro il Milan nel Trofeo Berlusconi sembra ormai alle spalle, e Chiellini punta dritto a rientrare per la prima di Champions League.
"Spero di essere in campo contro lo Zenit, chiunque vorrebbe giocare una partita così", sono le parole del difensore azzurro che, almeno nella sua testa, ha fissato la data del suo rientro in campo.
"Il ginocchio va decisamente meglio - ha detto Chiellini - e io voglio dare il mio contributo per la Juventus. Abbiamo voglia di vincere qualcosa, scudetto o Champions League, e sono sicuro che ci riusciremo".
Meglio però procedere un passo alla volta. Prima c'è da affrontare l'Udinese in campionato, quindi lo Zenit in Champions League. "Io sono disponibile - sottolinea il difensore - sarà il mister a decidere se utilizzarmi già domenica e per quanto tempo".
La sensazione più probabile è che Chiellini possa giocare uno spezzone di partita al Friuli (giusto per riprendere confidenza con una partita ufficiale), quindi di essere nuovamente titolare in Europa contro i russi vincitori della scorsa edizione della Coppa Uefa. "Per me giocare è tutto, spero veramente di esserci", è la speranza di Chiellini. Alla Juve lo sanno, e non vedono l'ora di poter schierare di nuovo il loro difensore principe.
Nessun commento:
Posta un commento