Il portiere della Juve salterà sicuramente l'infrasettimanale con il Catania, ma rimane comunque improbabile il suo recupero per la sfida di sabato contro la Sampdoria. Domani, invece, sarà operato David Trezeguet al tendine rotuleo del ginocchio destro
Gigi Buffon aveva "visto" giusto, quando aveva detto che il suo infortunio non era grave. Il portiere della Juventus, infatti, dovrà stare fermo per poco tempo, con grande sollievo di Claudio Ranieri e di tutti i tifosi bianconeri.
L'estremo difensore, uscito dolorante durante la gara con il Cagliari, si è sottoposto a un'ecografia che ha evidenziato un'elongazione muscolare all'adduttore lungo della coscia destra, che ha provocato una lieve contrattura. Non ci sono però lesioni, perciò i tempi di recupero saranno brevi.
Certamente Buffon salterà la partita infrasettimanale di mercoledì con il Catania; nel frattempo, nella stessa giornata, si sottoporrà nuovamente a controlli clinici. Difficilmente riuscirà a essere a disposizione per l'anticipo di sabato con la Sampdoria, ma il periodo di stop non dovrebbe durare più di dieci giorni.
Domani, invece, sarà operato David Trezeguet. L'attaccante francese si sottoporrà a un'intervento al tendine rotuleo del ginocchio destro. Inizialmente l'operazione si svolgerà in artroscopia per valutare l'entità del danno; in seguito si provvederà a riparare la lesione sopravvenuta nell'incontro di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo.
Il decorso post-operatorio sarà così composto: 15 giorni di riposo assoluto seguiti da 15 giorni di terapie e riabilitazione. Trezeguet starà lontano dai campi per un periodo che va dai tre mesi e mezzo ai cinque mesi.
Non ci sono novità su Mauro Camoranesi, che effettuerà altri controlli nella giornata di domani, mentre arrivano buone notizie sulle condizioni di Alessandro Del Piero. Il capitano della Vecchia Signora sta meglio e sarà regolarmente schierabile per la sfida con i rossazzurri di Walter Zenga.
Nessun commento:
Posta un commento