venerdì 19 settembre 2008

Pechino 2008 - La Granbassi cambia vita: tv e politica

La fiorettista azzurra sarà conduttrice di "Annozero" con Michele Santoro

Terminata l'avventura ai Giochi Olimpici di Pechino con due medaglie di bronzo nel fioretto femminile, frutto dei terzi posti nelle gare individuale e a squadre, per Margherita Granbassi è ora di inseguire un altro sogno. Il sogno di una vita, a sentire chi la conosce bene, e che desidera fin da quando ha iniziato a tirare di scherma.

Niente a che vedere, però, con pedane e fioretto. Nel futuro di Margherita Granbassi c'è il giornalismo televisivo. Già collaboratrice di Sky, la 29enne triestina sarà al fianco di Michele Santoro nell'edizione 2008 di "Annozero", programma a stampo politico in onda dal settembre 2006. La notizia non è ancora ufficiale (verrà data solo durante la conferenza stampa di mercoledì prossimo a Roma, ndr), ma ormai non ci sono dubbi.

Margherita Granbassi, che aveva recentemente rifiutato di partecipare al reality "La Talpa" rifiutando un cachet di 200.000 euro, coronerà il sogno di una vita. "Da anni sento parlare Margherita del suo desiderio di voler fare la giornalista al termine della carriera schermistica, questa è una grande occasione", così parla Andrea Magro, CT del fioretto femminile che ha anche già preparato un programma differenziato per la triestina che le permetta di fare ambedue le cose in contemporanea ("Se sarò confermato nell'incarico penso di fissare a otto, invece delle dieci, dodici solite, le tappe di coppa del Mondo a cui partecipare").

Dopo Aldo Montano (che partecipò a "La Fattoria" dopo l'oro di Atene) e Filippo Magnini (inviato quest'anno de "L'Isola dei Famosi"), un altro esponente dello sport italiano sbarca in tv. Buona fortuna, Margherita.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic