Giri di valzer dell'asturiano, che decide ora in funzione di domani: la Ferrari. Il pilota avrebbe rifuitato le offerte della BMW per potersi garantire, in un futuro vicino, un contratto con la Rossa, che a sua volta avrebbe concesso a Raikkonen un mini-rinnovo per far spazio allo spagnolo
Dalla Spagna arrivano interessanti notizie sul futuro di Fernando Alonso. Secondo As, il pilota ha già pianificato i prossimi anni e le sue scelte a breve termine sono strettamente legate a ciò che vorrà fare più avanti.
Stando al quotidiano spagnolo, l'ex campione del mondo resterà un altro anno alla Renault dopo aver rinunciato alla BMW. La scuderia tedesca aveva presentato ad Alonso un'offerta ottima in termini economici, ma gli avrebbe chiuso ogni possibilità di approdare in Ferrari nei prossimi anni.
E i movimenti di Alonso sarebbero anche dietro la manovra della Rossa con il contratto di Raikkonen: il rinnovo di un anno soltanto al finlandese sarebbe stato un modo per studiare le mosse dello spagnolo, visto che c'era la BMW di mezzo, e non precludersi nessuna possibilità.
Pare allora che il matrimonio tra Alonso e il Cavallino s'abbia da fare, ma non così presto. Nel frattempo, l'asturiano ha analizzato i progetti per le monoposto tedesca e francese e sembra che si sia convinto di una maggiore competitività, per la prossima stagione, dell'assetto e del motore della R29. In ultima analisi, alla Renault l'asturiano sarebbe ancora la prima guida.
Sembra infine che anche l'ipotesi Honda sia stata scartata.
In ogni caso, lo spagnolo comunicherà tutte le sue decisioni alla fine della stagione, aspettando che la FIA dia l'ok alla casa francese per sviluppare il nuovo progetto.
Nessun commento:
Posta un commento