martedì 30 settembre 2008

Serie B - Ghirardi ha deciso: via Cagni, ecco Guidolin





L'ex allenatore del Palermo prende il posto dell'esonerato Gigi Cagni


Tommaso Ghirardi ha deciso: l'avventura di Gigi Cagni a Parma è ufficialmente terminata alle 14 in punto di martedì 30 settembre attraverso un comunicato stampa apparso sul sito della società crociata.

Una squadra senza spina dorsale, incapace di costruire una manovra offensiva adeguata come invece il presidente Ghirardi si sarebbe aspettato dopo gli sforzi economici di una campagna acquisti particolarmente onerosa. Il Parma di Cagni chiude la stagione con il magro bilancio di 6 punti in 6 partite con appena 7 gol fatti e 6 subiti: un ruolino di marcia non propriamente da promozione e che ha convinto Ghirardi a prendere provvedimenti.

Il pareggio contro il Brescia (a reti bianche, ndr) nel posticipo della sesta giornata di Serie B ha definitivamente schiarito le idee al numero uno gialloblu. Non tanto per il risultato, che in un campo come il Rigamonti ci può anche stare, quanto per il modo in cui è arrivato. Alla vigilia si era detto: "A Brescia per vincere, bisogna invertire una tendenza preoccupante". E invece niente, nemmeno un tiro in porta degno di nota. Segno che la squadra, nonostante quanto dicesse Cagni, non seguiva (o forse non capiva) le direttive del suo allenatore.

Logico quindi l'allontanamento di un tecnico preso in estate per portare a Parma la sua esperienza in cadetteria e che, invece, lascia la barca dopo appena sei turni di campionato. Con una rosa che racchiude nomi del calibro di Lucarelli, Cristiano e Alessandro, Leon, Budel, Morrone, Pisanu, Reginaldo e Paloschi tutti a Parma pretendevano di più. Già deciso il sostituto: sarà Francesco Guidolin il nuovo allenatore dei crociati. Il tecnico veneto, ex di Palermo, Bologna, Udinese e Vicenza, sarà presentato alle 16:30 presso il Centro Sportivo di Collecchio.

"Sono profondamente amareggiato per la decisione raggiunta dalla società. Non mi va di parlare in questo momento perchè per me è davvero un brutto momento. Non me l'aspettavo, ora ho solamente bisogno di restare qualche giorno in silenzio per riflettere. Ripeto comunque che si tratta davvero di un brutto momento". E' la reazione di uno sconcertato Gigi Cagni una volta appresa la notizia del suo esonero.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic