lunedì 15 settembre 2008

GP d'Italia - Tutti pazzi per Vettel

Scatenata la stampa tedesca, che lo paragona a Schumacher. L'inaspettato trionfo a Monza del pilota della Toro Rosso riempie le prime pagine di tutti i quotidiani


La stampa tedesca dedica ampio spazio alla vittoria di Sebastian Vettel ieri al Gran Premio di Monza. Tutti i principali quotidiani nazionali riportano la notizia in prima pagina. 'Abbiamo un nuovo Schumi', titola il tabloid Bild, che pubblica anche un ampio servizio fotografico sul trionfo del "più giovane pilota di tutti i tempi".

Vettel "é il nostro giovane dei miracoli", scrive la Bild. Da parte sua, il campione definisce "incredibile" la sua "prima pole position e prima vittoria". Il tabloid BZ si chiede in prima pagina se Vettel "potrà diventare il nuovo Schumi". Il giornale dedica una pagina intera al pilota tedesco e sottolinea che "la Germania ha un nuovo eroe delle gare" di Formula Uno.

La Welt pubblica una foto di Vettel, 21 anni, a cinque colonne in prima e all'interno dedica una pagina intera al nuovo campione. 'Uno come Schumacher', titola la testata, che descrive l'incontro tra Vettel e lo stesso Schumacher dopo la gara.

Il sette volte campione del mondo, riporta la Welt, ha abbracciato Vettel: "La strada è ancora lunga, ma il potenziale c'é, Vettel è un grande pilota, sarà la sorpresa della stagione", commenta Schumacher alla Welt.

Anche la Suddeutsche Zeitung dedica una pagina intera alla vittoria e commenta: "E' il successo più sorprendente del decennio". E il tre volte campione del mondo, Nicky Lauda, si congratula con Vettel sulle pagine della Suddeutsche: "Non si é trattato di fortuna - dice -, da venerdì Sebastian ha fatto tutto come andava fatto. Non riesco a ricordarmi di una sorpresa più grande".

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic