domenica 14 settembre 2008

Nuova Golf

Dal 1974 ad oggi, le cinque generazioni precedenti hanno totalizzato la cifra stratosferica di 26.000.000 di esemplari venduti. La Nuova Golf sesta serie riparte da qui, ma non si é mai vista una "auto icona" prendere la sfida così sul serio. Sarà ordinabile da ottobre nei concessionari, giusto in tempo per partecipare al concorso per l'elezione dell'auto dell'anno 2009, e poi una sfilza di clienti affezionati che già fanno della versione attuale la vettura più vendita in Europa nel primo semestre di quest'anno: "la Golf".. è sempre Lei!





Più tradizionalista che mai nelle linee, che sono rivoluzionarie soltanto nella maggiore disponibilità di spazio a bordo che ne deriva, con una abitabilità per cinque passeggeri da berlina superiore. Stesso discorso per la qualità delle rifiniture, tornata al top, e anche per la miriade di dispositivi elettronici e gadget disponibili di serie o in optional: ACC (regolazione automatica della distanza di sicurezza), DCC (regolazione adattiva dell'assetto) e ParkAssist, e poi un nuovo sistema ESP più preciso e sette airbag.





Volkswagen ha deciso di dedicare al suo modello di punta ( nel 2007 ne hanno prodotte quasi 763 mila..) con il top dell'offerta meccanica disponibile. I propulsori benzina disponibili al lancio saranno quattro, con potenze di 80, 102, 122 e 160 CV , ma il più interessante è sicuramente il 1.4 TSI 122 CV, che consuma solo 6 litri di benzina per 100 chilometri, mentre alla voce diesel risponderanno due propulsori 2.0 common-rail, da 110 CV e 140 CV, tutti con filtro antiparticolato di serie. A eccezione delle versioni base, tutte le motorizzazioni benzina e diesel potranno essere abbinate al cambio a doppia frizione DSG, un gioiello a 6 marce oppure a 7 marce

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic