mercoledì 10 settembre 2008

Costituzione, Napolitano ribadisce importanza piena adesione a principi

"Il titolo 'Non tutti si riconoscono nella Costituzione', con cui alcune agenzie hanno sintetizzato le dichiarazioni rese dal Presidente della Repubblica'' Giorgio Napolitano (nella foto) ''nella conferenza stampa conclusiva della visita ad Helsinki non corrisponde ai contenuti e ai termini delle risposte del presidente Napolitano sull'importanza della piena adesione ai principi ed ai valori della Costituzione per un condiviso patriotismo costituzionale e sull'importanza dell'impegno a proseguire oltre il 60esimo anniversario nella diffusione e valorizzazione della Carta Costituzionale". Lo precisa il Quirinale.

Da Helsinki, il capo dello Stato rimarca anche la necessità di un ''grande sforzo in Italia per rilanciare la crescita''. ''Una questione – ha ribadito il Quirinale - che deve essere affrontata anche dalle politiche pubbliche''.

"Quello che posso dire, senza avere letto nessuna dichiarazione, è che ho grande stima del presidente della Repubblica". Il ministro della Difesa e reggente di An Ignazio La Russa, al termine della riunione dell'esecutivo del partito, risponde così ai giornalisti che gli chiedono un commento sulle parole del capo dello Stato pronunciate oggi ad Helsinki.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic