Domenica allo stadio Via del Mare i padroni di casa del Lecce ospitano il Chievo. E' solo la seconda giornata ma il match ha già l'aria di uno scontro-salvezza
E menomale che siamo solo alla seconda giornata. Le neopromosse Lecce e Chievo si giocheranno fino alla fine un posto per rimanere nella massima serie e quelli di domenica potrebbero già essere dei punti fondamentali. Ne è consapevole l' allenatore dei padroni di casa Mario Beretta: "In queste due settimane - afferma il tecnico giallorosso - abbiamo lavorato bene. Inoltre, ho notato un clima sereno e tranquillo nel gruppo che ci ha consentito di svolgere un buon lavoro. Spero che tutto ciò si traduca in una buona prestazione domenica. In campo dovremmo cercare di essere subito aggressivi e determinati per contrastare il Chievo, squadra che fa della velocità e rapidità del suo tridente offensivo la sua arma migliore. Un ulteriore punto di forza è rappresentato da un centrocampo che dispone di elementi indubbia qualità".
Dal canto suo il neo tecnico del Chievo Giuseppe Iachini crede in un risultato positivo: "Abbiamo approfittato di questa sosta per lavorare molto, puntando in particolare ad inserire i nuovi arrivati, ad aumentare il minutaggio e a lavorare su alcune situazioni tattiche. Quello con il Lecce sarà un altro banco di prova importante. Andremo per fare la nostra gara, cercando il risultato. Le insidie? Direi che quella principale riguarda il fattore ambientale: affronteremo una neopromossa, come noi, che può vantare un pubblico importante, di fronte a cui vorrà a tutti i costi far bene per riscattare il brutto ko del debutto contro il Torino".
Infine una battuta d'obbligo per un ex d'eccellenza, Zanchetta , ora capitano del Lecce: "Sono scherzi del destino, riprendo dove ho lasciato nel dicembre del 2006. Dopo un anno e mezzo posso dire che venire a Lecce è stata la scelta giusta: ho ritrovato la serie A e adesso il progetto continua perché l'obiettivo è mantenerla. Sono un ex è vero, ma quest'anno sarà una partita come le altre, interessa la posta in palio. Il Chievo è una squadra che con molta probabilità lotterà con noi per rimanere in serie A".
Nessun commento:
Posta un commento