venerdì 26 settembre 2008

Gp di Singapore - Briatore: "Spero di trattenere Alonso"

Il manager della Renaul spera di non dover rinunciare al suo pupillo


Le voci di un suo addio alla Renault si fanno sempre più insistenti, ma Fernando Alonso potrebbe (a sorpresa) "sposare" anche per la prossima stagione i colori della scuderia francese.

Almeno questa è l'idea - e la speranza - di Flavio Briatore, manager della Renault che ha praticamente svezzato e consacrato il pilota spagnolo agli inizi della sua straordinaria carriera.

"Con Alonso parlo spesso, ma adesso è presto. L'unica cosa certa è che noi faremo il possibile per tenerlo". Briatore ammette con queste parole che la trattativa per trattenere il pilota, seppure agli inizi, è ufficialmente partita. "Credo che alla fine rimarrà - continua il manager della Renaul - anche perché mi sembra contento dei progressi che sta facendo la macchina".

Una delle mete più appetibili per Alonso è certamente la Ferrari, Briatore questo lo sa bene: "La Ferrari rappresenta il sogno di tutti i piloti e se ci fosse un futuro con la rossa per Fernando sarei anche contento per lui. Alonso, però, può ancora vincere con la Renault prima di andare a Maranello, sempre se un giorno lo vorrà".

Non crede che si siano altre soluzioni per lo spagnolo: "Se dovesse cambiare, il team più logico è la Ferrari. Soluzioni per noi alternative ad Alonso? Adesso l'importante è decidere cosa fa lui. Il giorno che avrà preso una decisione troveremo una soluzione".

In chiusura Briatore si sbilancia anche sull'epilogo del campionato del mondo piloti: "Hamilton-Massa ? Dipende molto dalla macchina. Massa ce la può fare ma se Raikkonen gli dà una mano. Sicuramente Kovalainen lo farà con Hamilton".

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic