L'inglese della McLaren è stato il più veloce nelle prime prove libere di Singapore
Grande spettacolo di luci fin dalla prima sessione di prove libere in notturna del Gran Premio di Singapore, cominciata con l'ultima luce del giorno e proseguita col buio. 28 gradi la temperatura sia dell'aria che dell'asfalto. Il miglior tempo l'ha fatto segnare il leader del Mondiale Lewis Hamilton, un maestro nell'imparare immediatamente i circuiti che non conosce. 1'45"518 per l'inglese della McLaren che ha preceduto il suo rivale nella corsa al titolo mondiale, il ferrarista Felipe Massa, di soli 80 millesimi.
Terzo tempo per l'altra Ferrari, quella del campione del mondo Kimi Raikkonen, staccato di 443 millesimi da Hamilton, quarta la seconda McLaren, quella di Heikki Kovalainen, a quasi un secondo dal suo capitano. Dal quinto all'ottavo posto seguono Robert Kubica (BMW), Nico Rosberg (Williams), Fernando Alonso (Renault) e Nick Heidfeld (BMW). Undicesimo il trionfatore di Monza, il tedeschino della Toro Rosso Sebastian Vettel. Terzultimo e penultimo Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli.
Molti i testacoda e anche qualche toccata contro i guard-rail, la prima, abbastanza vioenta ma senza conseguenze per il pilota, è stata quella dell'australiano della Red Bull Mark Webber che ha potuto completare solo quattro giri prima di sbattere alla curva del ponte dell'autostrada.
Nessun commento:
Posta un commento