Battuto 2-0 il Venezuela, tornano cinque i punti di vantaggio sulle inseguitrici, Brasile e Argentina, domani in campo
Cristian Riveros e Nelson Haedo Valdez bastano al Paraguay per domare per 2-0 uno spento Venezuela e mantenere così la testa della classifica nel raggruppamento sudamericano nel torneo di qualificazione per i Mondiali di Sudafrica 2010. All'inseguimento del Paraguay (17 punti) restano Brasile e Argentina, a quota 12, impegnate nella giornata di domani rispettivamente contro Bolivia e Perù: domenica scorsa i verdeoro hanno interrotto un periodo senza vittorie lungo quasi dieci mesi, e contro la modesta Bolivia (ultima nel girone) hanno la possibilità di allungare comodamente la striscia positiva.
Il Paraguay, alla ricerca della quarta qualificazione consecutiva ai Campionati del Mondo, ha finora un record intonso nelle gare casalinghe (ha battuto anche il Brasile, ad Asuncion, ne giugno scorso): il Venezuela, invece, l'unica rappresentativa sudamericana a non aver mai partecipato alla fase finale di un Mondiale, resta al terzultimo posto in classifica a quota 7. Ricordiamo che accedono direttamente a Sudafrica 2010 le prime quattro qualificate del girone sudamericano, mentre la quinta disputerà lo spareggio con la quarta del gruppo CONCACAF.
Classifica: Paraguay 17, Brasile e Argentina 12, Uruguay 11, Colombia 10, Cile 10, Ecuador 8, Venezuela 7, Perù 6, Bolivia 4.
Oggi: Uruguay-Ecuador e Cile-Colombia. Domani: Brasile-Bolivia e Perù-Argentina
Nessun commento:
Posta un commento