Sin dall'apparizione al Salone di Ginevra, lo scorso marzo, la Scirocco ha suscitato
grande interesse e il suo ritorno, dopo 34 anni dal primo debutto, si completera' con
l'arrivo nelle Concessionarie italiane l'11 e il 12 ottobre prossimi. Tutto e' pronto quindi,
listino compreso, per accogliere negli show room la sportiva compatta della
Volkswagen, che al lancio si presenta con una gamma tanto snella quanto ricca di
grinta.
Si parte da una versione molto interessante: e' la 1.4 TSI, con un motore noto per la
sua tecnica d'avanguardia che, oltre all'iniezione diretta della benzina, prevede un
raffinato sistema di sovralimentazione che combina un compressore meccanico con un
turbocompressore. Questa soluzione fa si' che con una cilindrata di soli 1.4 litri, il
potente quattro cilindri eroghi ben 160 CV. Equipaggiata con questo propulsore in
grado di offrire anche consumi contenuti, la Scirocco viene offerta a euro 24.025.
La gamma iniziale propone poi due versioni dotate del noto e apprezzato quattro
cilindri TSI 2 litri Turbo 200 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce o
all'eccezionale trasmissione DSG a 6 rapporti. Per queste due Scirocco piu' potenti i
prezzi di listino sono, rispettivamente, pari a euro 26.575 (6 marce manuale) e euro 28.350
(DSG a 6 rapporti).
Allo stesso modo, anche il motore Turbodiesel disponibile al lancio viene offerto con le
due alternative di cambio. Il 2 litri TDI Common Rail 140 CV, con filtro antiparticolato di
serie, si propone come alternativa ai motori benzina per chi nei moderni Turbodiesel
vede un'attraente soluzione anche in chiave sportiva. La Scirocco 2.0 TDI con cambio
manuale a 6 marce costa euro 26.700; quella con il cambio DSG a sei rapporti invece ha
un prezzo di euro 28.375.
Per tutte le Scirocco e' previsto lo stesso livello di allestimento che comprende ESP,
ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, airbag frontali e laterali per guidatore
e passeggero, airbag per la testa, cerchi in lega "Long Beach" da 17" con gomme
225/45 (cerchi "Spa" stesse dimensioni per 2.0 TSI), assetto sportivo, climatizzatore
automatico Climatronic e volante sportivo rivestito in pelle. In piu' per le versioni con
motore 2.0 TSI, di serie ci sono i cristalli posteriori oscurati, il volante sportivo
multifunzionale rivestito in pelle e con inserti in alluminio e il controllo della pressione
degli pneumatici. Molto ricca e' anche la lista degli optional che offre ampie possibilita' di
personalizzazione della vettura.
Nessun commento:
Posta un commento