venerdì 26 settembre 2008

Serie A - Inter e Milan verso il derby

La situazione di Milan e Inter a 48 ore dal Derby della Madonnina numero 269

" Mi sembra che il derby arrivi al momento giusto, il Milan si è ripreso da una situazione che sembrava complicata. Domenica sarà una gara equilibrata". Le parole pronunciate da Gianni Rivera, una delle leggende rossonere di sempre, fotografano esattamente la situazione a poco più di 48 ore dalla stracittadina milanese, piatto forte della quinta giornata di serie A.

L'Inter arriva a questo apuntamento forte del primato in solitario appena conquistato nell'ultimo turno infrasettimanale con la sofferta preziosa ottenuta contro il Lecce, ma il Milan si presenta in forte ascesa con i due successi consecutivi con Lazio e Reggina che hanno parzialmente riscattato le due sconfitte patite con Bologna e Genoa.

Quattro i punti di differenza tra nerazzurri e rossoneri, che hanno addosso tutta la pressione. Non possono permettersi di sbagliare, altrimenti scivolerebbero a sette punti. Ritardo sicuramente importante, anche se siamo solo alla quinta giornata. Se da una parte il Milan vincendo rientrerebbe subito in corsa per il titolo, dall'altra l'Inter ha l'occasione per fare il vuoto sui cugini.

Un'occasione che non vuole farsi sfuggire Patrick Vieira, che scoprì l'Italia grazie al Milan quando aveva 18 anni ma che poi venne scartato con troppa fretta dal club di Via Turati. "L'Inter è più forte e deve dimostrarlo anche domenica, dobbiamo vincere questo derby" le parole decise del centrocampista francese, che sta bene ed è pronto a dirigere il centrocampo di Mourinho. Oggi festeggia i suoi 25 anni Ricardo Quaresma, che potrebbe ricevere come regalo di compleanno una maglia da titolare. Adriano col Lecce ha fatto un passo indietro doppo la buona prova di Torino e Mourinho potrebbe ripescare il suo connazionale per allargare il gioco sulle fasce.

L'infortunio di Borriello apre il toto attaccanti di Carlo Ancelotti. Sicuro Kakà, quasi certo Pato, completamente rigenerato nelle ultime tre partite dove è sempre andato a segno, resta da assegnare l'ultimo posto che è anche legato allo schema che verrà utilizzato. In caso di albero di Natale, sarà Seedorf ad avanzare sulla linea dei trequartisti assieme a Kakà, altrimenti Anxcelotti potrebbe optare per uno schieramento più offensivo arretrando l'olandese a centrocampo e affiancando a Pato un certo Andriy Shevchenko. Solo a nominarlo gli interisti tremano, pensando all'incredibile ruolino di marcia dell'ucraino nei precedenti con l'Inter: 14 gol in 15 gare. Erano altri tempi, è vero. Ma di fronte a certi numeri escludere l'ucraino in un derby non è mai facile.

2 commenti:

arrgianf ha detto...

ciao, forza inter!! :):):)

arrgianf ha detto...

bbilanisti ladriiiii c'era un rigore su Adriano nettissimo!
Janduia ma ti avevo mandato email, che fine hai fatto?? Mi dici come fare le categorie come hai messo tu a destra? Grazie

Image and video hosting by TinyPic