Pubblico in piedi e tutto esaurito per la seconda Maratona pucciniana che si è appena conclusa in Giappone. "Siamo orgogliosi - ha dichiarato in una nota Massimiliano Simoni, presidente della Fondazione Festival Pucciniano - della calorosa accoglienza che ci hanno riservato il pubblico e la stampa giapponese. Abbiamo potuto nuovamente constatare quanto i giapponesi apprezzino la cultura italiana e l'opera lirica in particolare e qui l'amore per Puccini è poi davvero straordinario".
Protagonisti di questo trionfo i soprano Antonia Cifrone, Maria Luigia Borsi, Alice Quintavalla e il baritono Massimiliano Valleggi che si sono esibiti nei due concerti, uno a Tokyo e uno ad Osaka, e nelle tre rappresentazioni de 'Le Donne' di Giacomo Puccini presso l' Auditorium Umberto Agnelli della capitale. Grande interesse all' evento hanno mostrato anche la stampa giapponese e la rete televisiva nazionale.
Intanto sempre a Tokyo, il compositore Shigeaki Saegusa autore di Junior Butterfly è stato insignito del Puccini International Awar
Nessun commento:
Posta un commento