Il responsabile della Ferrari elogia il lavoro svolto dalla squadra
Il giorno dopo l'epilogo thriller di Interlagos, Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, non ha dubbi: "E' stato un finale di stagione stupefacente e ancora una volta credo che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto". "Non c'é alcuna ragione - commenta sul sito del Cavallino - di guardare indietro e pensare ai se e ai ma. Con i se e con i ma ci si può costruire il mondo".
Il 'Costruttori' è un titolo importante. "In otto degli ultimi dieci anni - commenta - siamo sempre stati campioni. E' qualcosa che solo la Ferrari è riuscita a fare e di conseguenza sono molto orgoglioso della squadra e di tutti i ragazzi, quelli che erano qui e quelli che sono a casa. Per noi è un grande risultato".
Domenicali ha elogi anche per Massa. "Ha fatto una stagione incredibile, nessuno all'inizio ci avrebbe scommesso. Quest'anno Felipe ha fatto due gare che rimarranno nella storia della sua crescente carriera. La prima è stata in Ungheria, dove sfortunatamente abbiamo avuto un problema ma dove lui è stato fantastico. E l'altra è stata in Brasile. Ha dimostrato grande maturità e sono orgoglioso di avere Felipe nella nostra squadra, perché questo è il modo con il quale dovremmo guardare al nostro futurò".
Per Domenicali, Massa è maturato molto ed è "davvero un grande pilota". "Ha fatto tante pole position - spiega - e anche nel giro veloce è già al top. Ed è cresciuto in maniera significativa giro dopo giro, con continuità. Da questa sconfitta puoi uscirne rafforzato dentro e credo che questo sarà il suo caso".
Diversa la situazione per Kimi Raikkonen, il campione del mondo uscente. "Credo - precisa Domenicali - che questo sia stato un anno difficile per lui. Ma è felice perché abbiamo vinto tutti come squadra. E non vede l'ora di ricominciare perché di certo questo non è quello che conosciamo. Ho già detto che molte persone parlavano di ultima stagione per Valentino Rossi dopo lo scorso anno, e lui quest'anno ha fatto molto. Mi aspetto lo stesso approccio da Kimi nel 2009".
Domenicali parla anche della conversazione avuta alla fine della gara con il presidente Luca Cordero di Montezemolo. "E' stato molto, molto, molto orgoglioso della squadra. Presto ci incontreremo e farò un discorso anche con tutti i ragazzi, lui é molto vicino a Felipe. Ha detto che per lui è un campione e questo non vale solo per lui ma per tutti noi".
Nessun commento:
Posta un commento