Il nuovo tecnico del Chievo è convinto di poter salvare la squadra, dopo un avvio di stagione difficoltoso che ha costretto la società di Luca Campedelli a esonerare Giuseppe Iachini, il traghettatore dell'undici gialloblù in serie A nella scorsa stagione
Sono trascorse poche ore dall'annuncio dell'esonero di Giuseppe Iachini e dal reclutamento di Domenico Di Carlo, ma a Verona non hanno voluto perdere tempo e il nuovo tecnico del Chievo è già stato presentato.
E, nonostante gli scarsi risultati ottenuti dal Chievo fino a ora, il nuovo occupante della panchina gialloblù ha voluto menzionare il suo predecessore: "Prima di tutto vorrei ringraziare Giuseppe Iachini, che è un amico, per il lavoro svolto fino a questo momento. Sono certo che grazie a lui la squadra abbia raggiunto un'impostazione e un'organizzazione solide".
L'occasione per rilanciarsi, evidentemente, era nell'aria e Di Carlo racconta il percorso che l'ha portato ad accasarsi a Verona: "Quest'estate, per scelta, non ho accettato offerte in serie B e ho aspettato un'opportunità nella massima serie. Il Chievo mi ha chiamato: ringrazio il Presidente, il Direttore e tutta la Società per avermi scelto, ne sono onorato. Parto già con la convinzione di riuscire a raggiungere l'obiettivo prefissato. Sono sicuro che sarà una sfida impegnativa Il Chievo dovrà guadagnarsi tutto sul campo, ma le qualità per farlo questa squadra le ha".
Il nuovo allenatore clivense non ha intenzione di mettere fretta al gruppo di cui ha appena preso il timone, ma vuole fare le cose con calma e per gradi: "Di tempo ce n'è, ci sono ancora ventotto gare per raggiungere i fatidici quaranta punti circa che rappresentano la quota salvezza. Ovvio che ci sarà qualcosina da cambiare e inizieremo già da oggi a rimboccarci le maniche per far punti da subito, anche se è vero che i prossimi impegni sono molto insidiosi. Personalmente credo nelle imprese, dobbiamo solo riuscire a trasformare tutte queste difficoltà in stimoli a far bene".
La società, nel fare spazio a Mimmo Di Carlo, ha comunque congedato con eleganza Iachini per bocca del presidente Luca Campedelli: "Ringrazio mister Iachini e il suo staff per quanto fatto la scorsa stagione, raggiungendo un obiettivo difficile come quello della promozione. Purtroppo, quest'anno non è stato possibile continuare il questo rapporto. A nome della società do quindi il benvenuto a mister Di Carlo, con cui è stato raggiunto un accordo per quest'anno con l'opzione per il prossimo. Sono convinto che con noi potrà fare bene".
Nessun commento:
Posta un commento