lunedì 3 novembre 2008

MILAN SI GODE PRIMATO, NAPOLI MASTICA AMARO

GALLIANI: PERCHE' NAPOLI NON ACCETTA SCONFITTA?
"Il rigore? Non so se c'era o no, ma non capisco perché non viene accettata questa sconfitta". Lo ha detto Adriano Galliani all'emittente romana RadioRadio, commentando le proteste partenopee sull'arbitraggio di Rocchi nella partita di ieri sera al Meazza tra Milan e Napoli. "Non pochi mesi fa abbiamo avuto una sconfitta molto più dolorosa, perché ci è costata la Champions - ha ricordato l' amministratore delegato della società rossonera - e noi l'abbiamo accettata serenamente".

PROTESTE A NAPOLI, KO CON ARBITRI IMPUTATI CALCIOPOLI
Le definisce ''singolari coincidenze''. Ma l'avvocato Claudio Botti, noto penalista napoletano, gia' promotore del 'Te Diegum', il comitato di tifosi illustri negli anni di Maradona a Napoli, sottolinea che le due sconfitte subite finora dal club azzurro hanno avuto come arbitri Rocchi, per il match di ieri con il Milan a San Siro, e Dondarini, a Marassi contro il Genoa. Entrambi sono imputati nell'ambito di Calciopoli e hanno chiesto il rito abbreviato.

''Faccio salva la buona fede degli arbitri ma le due gare - spiega Botti - sono state caratterizzate da evidenti errori''. Ma e' opportuno che abbiano potuto arbitrare gare del Napoli, la squadra della citta' dove si e' sviluppata l'inchiesta su Calciopoli? ''Non c'e' un'opportunita' che riguarda Napoli. In un altro Paese accade che se sono sotto processo penale mi dimetto o quantomeno non arbitro, in attesa che la mia posizione venga definitivamente chiarita'', conclude Botti.

MORATTI: DA ANNI MILAN NON PROVA BRIVIDO PRIMATO
''Mi aspettavo che il Milan facesse bene in questo periodo di campionato in cui ci possono essere alternanze. Il Milan ha fatto bene le ultime partite, non sapevo fossero tanti anni che non avesse il brivido del primo posto, quindi va benissimo'': cosi' il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha commentato il primo posto in classifica del Milan. Intervistato da Sky, Moratti ha spiegato che non si aspettava un'altra mancata convocazione di Adriano, ma ha aggiunto che ''e' un'esclusione che fa parte di un disegno in cui, forse, e' d'accordo anche Adriano. Non credo che ci sia una frattura, non credo proprio''.

L'Inter domani potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi di Champions League contro l'Anorthosis e Moratti ha spiegato che sarebbe ''un risultato che consente soprattutto di giocare anche le altre partite di Champions piu' rilassati. Questo e' molto importante, non avere la tensione dei cambi, di tutte le altre cose. Per il resto, bisogna continuare a migliorare, a fare bene, perche' tutte e due le manifestazioni sono importanti''. Ma l'Inter non la sta facendo soffrire un po' troppo? ''No - ha risposto Moratti - ci ha fatto sempre soffrire fino all'ultimo minuto, questa e' una sua caratteristica, quindi me la tengo''.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic