Il chiacchierato cantante festeggia mezzo secolo, tra grotteschi divismi e interventi di chirurgia estetica
In occasione dei suoi 50 anni, Michael Jackson ha deciso di regalare ai suoi fans la possibilità di scegliere i brani per il suo nuovo best of. L'artista ha offerto agli ammiratori la possibilità di selezionare le canzoni che andranno a far parte della raccolta, diversificata paese per paese. Così anche i fans italiani, come sta già avvenendo in Inghilterra, Germania, Francia, Giappone ecc., attraverso un sito o un network che verrà reso noto nei prossimi giorni, potranno votare e creare la loro tracklist preferita. I 15 brani più votati formeranno l'album King of Pop (ItalianVersion) che vedrà la luce per i primi di ottobre.
Michael Jackson è stato, insieme ai fratelli, uno degli ultimi successi della leggendaria Motown; praticamente balla e canta da sempre, ha alle spalle album come Thriller (1982), che ha venduto da solo circa 104 milioni di copie, su un totale da record di 750 milioni di dischi venduti.
Ma la sua immagine è offuscata da anni: l'ambiguità sessuale, un penoso processo per pedofilia, le mille manie ossessivo-compulsive e la dipendenza dagli interventi di chirurgia estetica ne hanno fatto quasi un alieno, prigioniero di un corpo che ormai cade a pezzi, e delle difficoltà finanziarie dopo anni di inattività alle spalle.
Non c'è confronto con Madonna che, sempre in questo agosto 2008, ha tagliato il traguardo dei 50 anni in forma più che mai.
Nessun commento:
Posta un commento