I bianconeri battono ai rigori sia il Napoli che il Milan e si aggiudicano per la sesta volta il trofeo Birra Moretti
A quattro giorni dal Trofeo Luigi Berlusconi, Milan e Juventus si ritrovano di fronte al San Paolo nel terzo e decisivo confronto del trofeo Birra Moretti, dopo la doppia vittoria ai danni del Napoli: i bianconeri dopo i calci di rigore, il Diavolo grazie a un gol in extremis di Paloschi. Nel Milan non c"è Inzaghi, che aveva abbandonato il campo già contro i partenopei per un lieve problema muscolare alla coscia destra. Ranieri fa riposare Sissoko e schiera Tiago, che in giornata ha rifiutato il trasferimento in prestito all"Everton dopo che le due società avevano già raggiunto l"accordo.
La Juventus ha voglia di vendicarsi del 4-1 di San Siro e dopo un minuto e mezzo Kalac deve superarsi sul colpo di testa ravvicinato di Amauri, ben imbeccato da Nedved. E' lo stesso ceco al 6' a impegnare nuovamente l'estremo difensore australiano. La Juve continua ad attaccare e al 12' Pasquato potrebbe segnare per la seconda volta al Milan, ma dopo essersi liberato splendidamente al tiro portandosi avanti la palla col tacco la giovane punta calcia sopra la traversa quasi dall'area piccola.
La partita è abbastanza gradevole soprattutto per merito dei bianconeri nel primo mini tempo, mentre nella seconda parte diventa soporifera anche perché Ranieri e Ancelotti imbottiscono le squadre di giocatori della Primavera. Uno di questi, il nigeriano Osuji, rifila un duro colpo al polpaccio di Nedved, che esce dal campo zoppicando e sorretto dai massaggiatori. Amauri ha l'ultima palla per evitare i rigori, ma il suo colpo di testa in girata sul cross di Pasquato è impreciso.
Nei primi quattro tiri dal dischetto vanno tutti a segno (compreso Chimenti), poi gli errori di Ambrosini e Amauri che prolungano la serie a oltranza. Chimenti neutralizza anche Favalli, mentre Molinaro spiazza Kalac e regala alla Juveper la sesta volta il Trofeo Birra Moretti.
Nessun commento:
Posta un commento