Federica Pellegrini compie 20 anni ma con le Olimpiadi di Pechino alle porte i festeggiamenti sono rimandati. Il suo fidanzato azzurro Luca Marin le ha comunque preparato una piccola sorpresa
Una crostata con le candeline dai compagni di squadra, e una sorpresa speciale dal suo Luca. Per Federica Pellegrini la festa dei ventanni è rimandata a settembre: la campionessa azzurra del nuoto, primatista del mondo dei 400 sl, preferisce concentrarsi sulle gare di Pechino, dove ha sempre detto di voler essere protagonista. Domani è il suo compleanno e lei in libera uscita con tutta la nazionale si trincera dietro il silenzio. "Prima delle gare non parlo, quanto al compleanno mi faccio solo tanti auguri" si limita a dire la star della vasca, capelli decisamente accorciati, ma solite meches bionde.
A lei però ha pensato il fidanzato azzurro, Luca Marin: aria scanzonata, voglia di riscattare un'annata con più ombre che luci, ma occhi e testa solo per la sua bella Fede. "Certo che una sorpresa l'ho preparata, ma non la dico - sorride il nuotatore siciliano - altrimenti che sorpresa sarebbe". Consegna del silenzio anche da parte del suo fidato compagno di stanza, Filippo Magnini: "Io lo so, ma non rivelo nulla...".
Compleanno della leonessa del nuoto a parte, in casa azzurri tutti pensano all'ora X, quella di scendere in acqua. Anche il signor Pellegrini, nel suo anno più burrascoso: prima la rottura dela love story, finita ad anelli in faccia, con la francese Laure Manaudou, poi il nuovo flirt con la compagna di nazionale e i tanti ostacoli da superare. "Sto bene - dice schivo Marin - in fondo qui a Pechino non ho niente da perdere. Se dovessi fare male sarebbe un anno no, capita". Marin però é il nuotatore da una gara buona l'anno: "E allora visto che finora non ce ne sono state, speriamo sia questa".
Tra un compleanno da festeggiare e il count down dai blocchi di partenza, c'é anche chi si diverte a vestire i panni di un fumetto: è Federico Colbertaldo, che venti anni li compie a ottobre, esordiente ai Giochi, ma speranza azzurra nei 1500 metri. Il giovane atleta veneto durante i Giochi sarà il protagonista di una striscia quasi quotidiana sul suo sito, realizzata da una giovane disegnatrice. Si chiamerà Scienzy, come il suo soprannome, e racconterà le gesta olimpiche. "Naturalmente parla di me e di quello che vivrò qui" sorride il giovane di Montebelluna. Intanto tra una vasca e l'altra ha scoperto un nuovo passatempo: "Mi sono comprato una macchina fotografica, una reflex e faccio le foto. Ho immortalato anche Pechino: l'ho trovata quasi una capitale europea, e mi hanno stupito i prezzi".
Nessun commento:
Posta un commento