martedì 5 agosto 2008

Calciomercato - E' ufficiale: Almiron alla Fiorentina

Sergio Almiron passa ufficialmente dalla Juventus alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oggi la presentazione


Altro colpo della Fiorentina, che riceve ufficialmente l'investitura di regina del mercato d'estate. Alla corte di Cesare Prandelli arriva Sergio Almiron.

"La Fiorentina comunica di avere acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto sulla compartecipazione, le prestazioni sportive del centrocampista Sergio Bernardo Almiron (classe 1980) dalla Juventus FC", questo il comunicato apparso sul sito della stessa società viola che, laddove decidesse di trattenerlo a fine anno, dovrebbe versare nelle casse della Vecchia Signora circa 3 milioni di euro.

Il passaggio di Almiron in viola sembrava in un primo momento saltato dopo l'arrivo di Luciano Zauri (prelevato dalla Lazio e che Prandelli considera utilizzabile anche a centrocampo): in realtà la possibilità di arrivare al regista argentino faceva troppo gola per non provare a prenderlo. Ecco spiegata, quindi, l'accelerata decisiva che ha portato alla chiusura della trattativa.

L'ex centrocampista dell'Empoli verrà presentato oggi stesso alle 16:30, quindi subito sul campo per il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic