mercoledì 8 aprile 2009

Serie A - Parla Diego: con la Juve è quasi fatta!

Di persone schiette come lui ce ne sono poche, specie in un mondo come quello del pallone. Gigi Buffon ama nascondersi dietro ai luoghi comuni tanto quanto incassare tre gol dal Chievo. Poco, quindi. Proprio per questo quando è il portiere bianconero ad aprire bocca, vale la pena di stare a sentire. Anche se per i tifosi juventini le parole in questione non sono troppo dolci.

"E' destino che quest'anno non possa mai godermi fino in fondo le feste - ha dichiarato Buffon - Dopo quella di compleanno, rovinata dalla sconfitta a Udine, ora anche quella per le 300 gare con la Juventus. Il pareggio che ci ha imposto il Chievo rischia di essere decisivo per la corsa allo scudetto, anche perché l'Inter ne ha subito approfittato vincendo a Udine".

Umore nero o quasi per il campione del mondo 2006, che ribadisce la tesi già sostenuta nei giorni scorsi: "Per noi il discorso-campionato si è molto complicato. Resta ancora lo scontro diretto da giocare a Torino tra una decina di giorni, ma i nove punti di distacco sono tanti, con otto partite ancora da giocare. Naturalmente noi continueremo a giocarcela fino alla fine, ma non sarà facile rientrare in gioco".

Buffon getta la spugna o quasi. Di certo la Juventus torna con i piedi per terra dopo aver sperato in una rimonta difficilissima. Per sognare non resta che pensare alla stagione prossima. E al nome di Diego. Il talento brasiliano del Werder Brema sarebbe ormai a un passo dalla firma con la società bianconera e a confermarlo sono proprio le parole del carioca: "Tutti mi chiedono quale sia la mia decisione, ma in questo momento non posso dire niente. La Juve è una grande squadra, e il campionato italiano è quello che preferisco. Ma non so a che punto siano le trattative. Per adesso penso al Werder. Adesso lo devo aiutare, non può essere decimo in Bundesliga". Il padre del giocatore avrebbe definito i termini dell'accordo con i dirigenti juventini nel corso di un blitz torinese. Diego siglerà un contratto da 4 milioni di euro a stagione, mentre al Werder Brema potrebbe anche finire Poulsen come contropartita tecnica.

Appuntamento alla prossima estate, dunque. Lo stesso discorso, se tutto andrà bene, non varrà per Hasan Salihamidzic. L'esterno bosniaco è stato sottoposto questa mattina ad artroscopia chirurgica per l'asportazione di parte del menisco lesionato durante Juventus-Chievo. Il centrocampista tornerà fra un mese. Dovrebbe farcela già per la sfida a San Siro contro il Milan e nelle ultime tre di campionato.

È invece addio ufficiale a Jorge Andrade. Il difensore portoghese e la Juventus hanno infatti raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il giocatore arrivato nel 2007 dal Deportivo La Coruna al club bianconero. Costato 10 milioni di euro, giocò 4 partite prima di rompersi la rotula del ginocchio sinistro a Roma e nel luglio successivo. Capitolo chiuso. Ora si inizia a progettare la nuova Juve.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic