mercoledì 8 aprile 2009

Serie A - Adriano: "Quante voci su di me..."

Adriano parla: o meglio, sembra aver parlato. Poche le parole, semplici e chiare che vengono riportate dal sito di O Dia, il quotidiano brasiliano che aveva scatenato molte illazioni con le sue rivelazioni sul giocatore brasiliano. Era stato proprio O Dia a rivelare che Adriano, anziché rientrare in Italia, aveva partecipato alla festa di un narcotrafficante del suo quartiere, presentandosi armato e bevendo in modo smodatio.

E proprio a un reporter di un altro giornale dello stesso gruppo editoriale di "O Dia", il tabloid quotidiano Meia Hora , che lo ha aspettato a lungo sotto la casa della madre a Barra de Tijuca. Adriano avrebbe detto quanto segue, e che fedelmente traduciamo dal sito di O Dia On Line: "Puoi vedere tu stesso, David (David Brasil, il giornalista che lo ha interpellato e che lo conosce personalmente n.d.r.) quante cose si stanno inventando su di me. Hanno scritto che ho rischiato di morire. Ma io sto bene, a casa mia e con la mia famiglia. Si sono inventati un sacco di cose che mi hanno nauseato".

Lo sfogo con David Brasil sulla versione on line del giornale si chiude qui, dopo poche righe ma prosegue all'interno del tabloid popolare, a pagina 10, con altre considerazioni e diverse foto, per altro di repertorio, che lo ritraggono con la madre: "Ho vissuto un momento non facile, ne sono consapevole, ma queste sono cose che riguardano solo me. Dovrò chiarirle con l'Inter e lo farò presto. La mia famiglia mi sta vicino, come sempre".

Un Adriano educato, gentile ma dai toni molto fermi, infastidito del clamore che si è scatenato intorno al suo caso sia in Italia che in Brasile. E che altro clamore ha continuato a suscitare oggi dopo le dichiarazioni della sua ex fidanzata, Joanna Machado che lo aveva descritto come un ragazzo solo, in balia di amicizie pericolose, pericolosamente inclinato a una depressione distruttiva e troppo attratto dall'alcol.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic