giovedì 31 dicembre 2009

Passa il capodanno su Plyost

22.30 - 31 Dicembre 2009

Salve a tutti sono le 22.30 del 31 dicembre, che ne dite di impostare un countdown anche se in ritardo? Cercheremo di farlo al più presto, rimanete su Plyost !

Aggiornamento 22.35 - 31 Dicembre 2009

Ragazzi il countdown è impostato, potete trovarlo proprio sopra le news, verrà però tolto dal sito domani verso le 11.00. Plyost vi augura buon capodanno , buona serata, e tanto divertimento!



B U O N 2 0 1 0 D A P L Y O S T

plyost.blogspot.com


Aggiornamento 10.35 - 1 Gennaio 2010

Il countdown è stato rimosso. Buon 1 Gennaio a tutti.

lunedì 21 dicembre 2009

GTA Vice City - Misteri

Se vi fermate di fronte al Malibù intorno alle 23.00 e guardate il Chariot Hotel di fronte, noterete una strana combinazione di luci accese che prenderanno la forma di un enorme pene.
Particolare interessante è la fontana posta in cima all'edificio che in modo intermittente schizzerà dell'acqua in aria simboleggiando l'eiaculazione.

L'interno della ex villa di Ricardo Diaz è una riproduzione quasi fedele della magione di Tony Montana, il personaggio interpretato da Al Pacino nel film Scarface del 1983 diretto da Brian De Palma. Le somiglianze estremamente curate sono le scale, l'ufficio in rosso e marmo nero al piano superiore e il bar. La più grande differenza è sicuramente la mancanza delle scalinate laterali e la fontana centrale con la frase "The World is Yours".
Nell'ufficio, in particolare, sono stati riprodotti i dettagli più piccoli, come il gruppo di schermi del circuito di sicurezza in cui sono impresse le immagini dell'esterno e dell'atrio della vera villa di Tony Montana - è infatti chiaramente visibile la fontana "The World is Yours".
Il bar della villa di Vercetti è tappezzato da alcune immagini con rappresentate delle palme al tramonto, esattamente come le decorazioni visibili nell'ufficio del Lopez Motors, quando Tony Montana fa visita a Frank Lopez nel film.

Due cadaveri con blocchi di cemento ai piedi possono essere trovati in fondo al mare di Vice City. Uno dei corpi è posizionato sopra un gruppo di rocce in mezzo alle due isole principali della città. Il secondo è nei pressi del ponte che porta a Starfish Island, più vicino alla terraferma.
Quello di cementare i piedi e scaricare nel mare è un classico metodo della mafia per sbarazzarsi di scomodi corpi, e non si può dire che Vice City sia priva di criminali capaci di compiere azioni simili.

Come già succede in GTA III, se si mira con il fucile di precisione e si spara alla luna, questa cambierà dimensioni. Ideale per creare una particolare atmosfera nel cielo notturno di Vice City... anche se irreale.

Quando si fa notte, alzate lo sguardo al cielo e noterete una costellazione dalla forma particolare. Le stelle, infatti, vanno a creare la lettera R con la stella in basso a destra che fa più luce delle altre, richiamando così il logo di Rockstar Games, per l'appunto una R con in basso a destra una stella.

Nelle ville a Starfish Island sono presenti diverse piscine che hanno delle forme a dir poco particolari. Una per esempio ha la forma di un pipistrello, un'altra è il logo di Rockstar Games e un'altra ancora ha la forma di un corpo di una donna in bikini... indovinate dov'è il trampolino.

Le acque di Vice City sono popolate da una buona quantità di animali marini e pesci. Potrete notare squali, meduse, tartarughe e delfini.
Tra le statistiche del gioco è presente anche la voce "Pesci sfamati", un modo simpatico per indicare quante volte Tommy è affogato in mare.

Sparsi per Vice City ci sono dei furgoni che portano sulla fiancata la scritta "Top Fun" (divertimento massimo). Il simbolo e il nome di questo furgone sono una parodia del film Top Gun con Tom Cruise, film che è stato girato nel 1986, anno in cui è ambientato GTA Vice City.

Nella zona di Ocean Beach è possibile vedere un negozio di chitarre che vende "air guitars" a partire da 199 $. Con "air guitar", in America, si intende una chitarra immaginaria che una persona finge di suonare, nella maggior parte dei casi mimando la musica rock. Se avete bisogno di un po' d'aria da suonare e se possedete duecento dollari, non fatevi scappare questa offerta!

venerdì 18 dicembre 2009

Plyost su facebook

Plyost ha deciso di comunicare con l'utenza anche attraverso i social network, creando il gruppo ufficiale su Facebook il sito numero uno al mondo. Disponibile a questo link, la pagina di Plyost si presenta molto semplice e servirà a presentare le promozioni più vantaggiose per gli utenti,oppure la pagina servirà a essere un punto di incontro tra i lettori di plyost, chi lo sà . Attualmente stiamo attendendo persone che faranno parte del gruppo, tu sarai uno di questi?

lunedì 14 dicembre 2009

Berlusconi ferito a Milano.

Il comizio in piazza Duomo si è concluso male per Silvio Berlusconi. Dopo essere sceso dal palco, mentre stava salutando alcuni dei simpatizzanti dando loro la mano, il premier è stato colpito da un oggetto, probabilmente la miniatura del Duomo. Il presidente del consiglio perdeva sangue dal naso e dalla bocca ma non ha avuto segni di cedimento fisico: dopo essere stato disteso in macchina ha voluto uscire dall'auto per salutare la folla.

Berlusconi è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele. È stato medicato e stanno facendo ulteriori controlli.
Il professor Alberto Zangrillo, medico personale del presidente del Consiglio ha disposto 15 giorni di prognosi. Secondo quanto riferito dal professor Zangrillo, il colpo inferto dall'aggressore a Berlusconi ha provocato un «trauma contusivo importante al massiccio facciale». Questo ha provocato una ferita interna ed esterna al labbro superiore e la frattura di due denti incisivi. Vista la ferita, il medico ha ritenuto di dover sottoporre il premier a una Tac dalla quale è emersa una piccola frattura al setto nasale. Di qui la decisione di trattenere «in via cautelativa» il premier per tutta la notte in ospedale e di disporre 15 giorni di prognosi.

Il premier è stato trasferito in corsia steso in barella, in maniche di camicie e tenendosi stretta sul volto la borsa del ghiaccio. Mentre veniva portato fuori dal pronto soccorso ha stretto la mano a uno del suo staff, che lo ha raggiunto in ospedale. «Sto bene, sto bene», ha esclamato.
Il premier, riferisce chi gli ha fatto visita, si è detto «amareggiato» per «questa campagna di odio nei miei confronti. Questo è il frutto - ha spiegato - di chi ha voluto seminare zizzania. Quasi me l'aspettavo...». Berlusconi a tutti ha ripetuto di essere stato nei giorni scorsi nel mirino di una campagna di veleni. «Tutti dovrebbero capire che non è possibile oltraggiare un presidente del Consiglio, questa è la difesa delle istituzioni». Al di là dell'amarezza, il Cavaliere ha sottolineato di non voler minimamente farsi impressionare dall'episodio. «Sono ancora qui e non mi fermeranno», questa la sua reazione.

L'aggressore è stato immediatamente fermato dalla polizia. Si chiama Massimo Tartaglia ed ha 42 anni. Dopo il fatto è stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente. Secondo fonti investigative l'uomo sarebbe in cura da 10 anni per problemi mentali al Policlinico di Milano. Le prime ricostruzioni sull'aggressione farebbero propendere per un gesto isolato: Tartaglia era mescolato tra la folla sotto il palco in attesa di avere un autografo del premier. L'uomo, con indosso un piumino chiaro, ha atteso l'arrivo del leader del Pdl, si è fatto largo tra i sostenitori e l'ha colpito improvvisamente prima di essere bloccato dagli uomini delle Forze dell'Ordine. Il premier è salito quindi in auto col volto sanguinante per essere portato all'ospedale San Raffaele mentre l'aggressore sarebbe stato fermato e portato in questura.

In serata Tartaglia è stato formalmente arrestato con l'accusa di lesioni pluriaggravate dalla qualifica di pubblico ufficiale della parte offesa e dalla premeditazione. L'uomo infatti aveva in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, ma soprattutto una bomboletta di spray urticante al peperoncino.

Nelle ore precedenti, il comizio del premier era stato interrotto per circa un minuto a causa delle rumorose contestazioni di un gruppo di giovani che si era radunato sotto il palco di piazza Duomo. Ai primi fischi Berlusconi ha detto: «Questi sono dei ragazzi che ci contestano. Vedete perché siamo qui e siamo in campo? Perché noi queste cose non le facciamo, siamo gente libera e non rinunceremo a esprimere queste cose, vergogna, vergogna, vergogna», ha urlato Berlusconi sommerso dai fischi. I manifestanti sono stati fatti allontanare a circa una settantina di metri di distanza da dove continuano a protestare. urlando «Buffone, buffone» e «Processo, processo» contro il palco. I contestatori sono tenuti lontani da un cordone di polizia.

13 dICEMBRE DA plyost

Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisciCondividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri LinkedInWikio

Ecco il Video:

Intermanete offerto da RaiNews24, Segui RaiNews24 sulla Plyost TV !

lunedì 2 novembre 2009

Virus A, Altre vittime a Napoli

Una donna di circa 45 anni ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli da una decina di giorni è morta questa mattina nel nosocomio specializzato per le malattie infettive. E' la settima vittima a Napoli dell'influenza A.

E' già psicosi, come si temeva, per l'influenza A che continua a causare casi gravi e ricoveri. I pediatri della società italiana di pediatria hanno registrato nell'ultima settimana un aumento del ricorso al pronto soccorso dell'80% per i bambini. Corse, per fortuna, quasi sempre inutili. Il timore rischia inevitabilmente di crescere dopo la morte della bambina a Napoli, dodicesima vittima in Italia, prima fra i bambini nel nostro paese. E ora i pediatri invitano ad immunizzare subito i piccoli, rinvigorendo così le preoccupazioni sui ritardi in alcune regioni del vaccino. Ma, ha spiegato il ministero del Welfare, alla data del 30 ottobre scorso, tutte le Regioni sono state in grado di iniziare l'offerta vaccinale. Una terza quota di vaccino sarà distribuita nei prossimi giorni e complessivamente, con queste prime tre consegne, alle Regioni sono distribuite più di 2 milioni di dosi di vaccino, ripartite proporzionalmente alla popolazione residente di ciascuna.

Ma dalle regioni le notizie sono meno rassicuranti, almeno per quello che riguarda la tempistica. A parte l'Emilia Romagna che ha cominciato per prima, solo la Lombardia ha annunciato la vaccinazione da domani della popolazione a rischio, quella inserita nell'elenco del ministero. In attesa di vaccinare i propri figli, Gianni Bona, vice presidente della Società Italiana di Pediatria (Sip), "se si sono verificati molti casi di influenza a scuola si può anche evitare di mandare i propri figli negli istituti". Secondo il pediatra, 'e' importante che tutte le regioni avviino il prima possibile le vaccinazioni per i bambini con più di sei mesi a cominciare da quelli che hanno patologie a rischio".

COSA FARE. Nel caso in cui una madre sospetti che il figlio abbia contratto l'influenza A, invece, "meglio consultare il pediatra - ha sottolineato Bona - piuttosto che andare al pronto soccorso rischiando di fare lunghe e inutili code per farsi prescrivere un antifebbrile". Gli antivirali, invece, "devono essere prescritti e somministrati solo in determinati casi". I sintomi più frequenti sono sempre febbre alta, dolori diffusi, mal di testa, nausea e, nel caso di bambini più piccoli, diarrea. "Normalmente - ha dichiarato Bona - la febbre si manifesta per 3-5 giorni durante i quali basta somministrare antifebbrili. Per evitare ulteriori contagi è importante - ha concluso - tenere i bambini a casa per sette giorni dal momento in cui si manifestano i primi sintomi".

I CASI. Non migliorano le condizioni della bambina bolzanina di 11 anni affetta da influenza A e ricoverata da più di una settimana nel reparto di rianimazione della Clinica universitaria di Innsbruck (Austria). Una bambina di 12 anni, ricoverata a Portogruaro e trasferita "a titolo precauzionale" a Padova. La ragazzina, affetta sin dalla nascita da una malattia rara - spiegano i sanitari - era stata accolta giovedì scorso nel reparto di pediatria dell'ospedale di Portogruaro. Un donna in gravidanza, un uomo adulto e un ragazzo sono stati ricoverati per precauzione nell'ospedale Umberto I a Roma. Nello stesso ospedale rimangono stabili le condizioni dei tre bambini ricoverati in terapia intensiva, sempre per l'influenza, ma già affetti da patologie croniche invalidanti. Le condizioni di altri due bambini postivi al test del virus H1N1, ricoverati in osservazione breve all'interno del nosocomio romano, sono in netto miglioramento. Permangono critiche le condizioni di un anziano di 79 anni e di una donna di 35 anni, alla quale è stato anche praticato un parto cesareo, colpiti da influenza A in Liguria e ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell' Ospedale San Mertino di Genova. Per entrambi, sedati e ventilati, le prossime ore sono ritenute decisive Altri due casi di influenza A "potenzialmente gravi" sono stati segnalati oggi in Puglia dopo i primi due "gravi" riscontrati ieri che sono una donna di 52 anni, ora in "lieve miglioramento" e una puerpera trentunenne che ha partorito due giorni fa con taglio cesareo alla 31/ma settimana di gravidanza

BIMBA MORTA A NAPOLI, ANTICIPATA AUTOPSIA - I genitori di Emiliana, la bambina morta a Napoli, fanno sapere che "la figlia era sana a quanto loro sapessero". Se la piccola avesse patologie congenite non note lo si saprà solo al termine dell'autopsia. La ragazzina di Pompei e' la dodicesima vittima dell'influenza A in Italia. Dal mese di settembre è la sesta morte a Napoli, la prima fra i bambini nel nostro Paese. Inizialmente in programma per domani, l'autopsia sul corpo di Emiliana è stata anticipata ad oggi. La decisione forse anche per cercare di tranquillizzare la comunità che dopo il decesso della bimba si é quanto mai allarmata. Per ora nessuna indiscrezione sui possibili risultati dell'esame autoptico in corso all'Istituto di medicina legale del II Policlinico di Napoli

martedì 8 settembre 2009

E' Morto Mike Bongiorno


Il popolare presentatore televisivo Mike Bongiorno è morto per un infarto a Montecarl.. Mike proprio ieri mattina era partito da Milano per trascorrere un breve periodo di vacanza e Montecarlo prima di tuffarsi nella nuova avventura televisiva, un quiz su Sky, che avrebbe ripreso la fortunata serie del «Rischiatutto».

La salma è stata composta all’obitorio della Societe’ Monegasque de Thanatologie (Somotha), in Avenue Pasteur, la salma di Mike Bongiorno, morto all’improvviso stamani nell’hotel Metropole di Montecarlo dove era in vacanza con la moglie Daniela. Qui sono attesi nel pomeriggio i familiari per definire l’organizzazione della camera ardente. L’ambasciatore italiano a Monaco, Franco Mistretta, si e’ recato nel pomeriggio all’hotel Metropole per porgere le condoglianze alla vedova. L’ambasciata e’ in attesa di ricevere la documentazione medico legale dalla societa’ di pompe funebri per la pratica burocratica per il rimpatrio in Italia della salma, una pratica che richiede normalmente alcuni giorni.

UNA LUNGHISSIMA CARRIERA
Scompare uno dei presentatori
che hanno fatto la storia della televisione italiana. Mike Bongiorno è morto all’età di 85 anni a Montecarlo. Il conduttore, che recentemente aveva abbandonato il gruppo Mediaset, avrebbe dovuto condurre il prossimo autunno su Sky Uno il Riskytutto, a 39 anni dalla prima messa in onda del primo quiz della televisione italiana ‘Lascia o raddoppia?’. Seguiranno anche i quiz ‘Rischiatutto’ e ‘Scommettiamo?’.

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno era nato a New York il 26 maggio 1924. Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana. Bongiorno ha presentato la prima trasmissione in onda dalla TV di Stato italiana (RAI), cioè «Arrivi e partenze».


Nel 1955/56 presentò alla radio il programma a quiz «Il motivo in maschera», con l’orchestra diretta da Lelio Luttazzi. Sulla stessa falsariga, tra il 1967 e il 1970, Mike Bongiorno condurrà la trasmissione radiofonica pre-serale «Ferma la musica!», con il complesso diretto inizialmente da Gorni Kramer e poi da Sauro Sili.

Nel 1955 Bongiorno lanciò il primo quiz della televisione italiana, «Lascia o raddoppia?», contribuendo a far entrare il nuovo mass media nella cultura popolare di una nazione che, all’indomani della seconda guerra mondiale, stava subendo forti e radicali cambiamenti. (

La sua fama fu consacrata a livello nazionale dal 1970 al 1974 quando condusse il programma che ha fatto la storia della tv italiana, «Rischiatutto». Nella conduzione Mike Bongiorno fu affiancato per tutte le cinque edizioni da una giovane valletta italo-argentina, Sabina Ciuffini, studentessa universitaria a Roma.

Ha condotto ben undici edizioni del Festival di Sanremo: la prima nel 1963 e l’ultima nel 1997 con Valeria Marini e Piero Chiambretti. Fu uno dei primi grandi conduttori a lavorare con le televisioni private e contribuì, con l’imprenditore Silvio Berlusconi, alla nascita della televisione commerciale (da sempre monopolio statale). Già nel 1979 condusse, su Telemilano (quella che poi sarebbe diventata Canale 5), «Milaninter club» e «I sogni nel cassetto». L’ultima trasmissione che condusse in Rai fu «Flash» (1980/1982), dopodichè passò definitivamente al nuovo gruppo Mediaset per condurre trasmissioni costruite su di lui e sulla sua storia: i telequiz «Bis» (1981), «Superflash» (1982), «Pentathlon» (1985), «Telemike» (1987), «Tutti x uno» (1992).


Dal 1989 al 2003 ha condotto «La ruota della fortuna». In questa conduzione è stato affiancato da diverse vallette: la prima fu Ylenia Carrisi (figlia di Al Bano e Romina Power), Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan e Nancy Comelli. Nelle ultime stagioni televisive Bongiorno si è dedicato alla conduzione di due quiz su Retequattro: «Genius», un format televisivo dedicato ai ragazzi, e «Il migliore». È stato testimonial di alcune campagne pubblicitarie tra cui quella insieme a Fiorello, di cui divenne amico e collaboratore.

Ha conseguito il titolo di dottore presso l’università IULM di Milano nell’agosto del 2007. Nel settembre 2007 è tornato in Rai per la conduzione della 68.ma edizione di Miss Italia insieme a Loretta Goggi. Il 20 marzo 2009, tramite un comunicato in risposta alle critiche che vedevano la sua partecipazione ad una promozione del nuovo show di Fiorello su Sky come un tradimento nei confronti di Mediaset, ha reso noto di non aver avuto rinnovato il contratto dall’azienda di Cologno a fine 2008 e di essere perciò libero di poter lavorare con chiunque.

Il 26 marzo 2009 Sky annuncia che Mike Bongiorno ha firmato un contratto per condurre sul canale 109 Sky Uno un quiz in 12 puntate di una versione rinnovata del famoso «Rischiatutto».

venerdì 4 settembre 2009

Romolo: Sepolto vivo

Siamo alle solite:L'ultimo della cucciolata è inutile ed hanno pensato bene di sepellirlo vivo,ma con che coraggio? una volontaria ha sentito dei lamenti provenire da dei sassi ammuchiati ma mai non avrebbe pensato che sotto ci fosse un cagnolino, incuriosita dai lamenti, ha levato quei maledetti sassi e sotto, quasi morente, c'era questo batuffolo di 3 mesi, portato dal veterinario si seppe per fortuna era solo disidratato, ora sta bene e cerca una famiglia che lo ami per sempre.

martedì 1 settembre 2009

Back to School

Salve lettori di Plyost, qui parleremo delle scuole elementari,ultimi scampoli di vacanze e poi di nuovo tutti a scuola, equipaggiati di cartella, zainetto, diario, penne, matite, grembiule… Come tutti gli anni, il nostro consiglio per ilBack to school è quello di non ridursi all'ultimo momento e procedere all'acquisto del materiale scolastico valutando bene e con calma quello che è meglio comprare subito per evitare inutili corse dopo e quello per cui, invece, è meglio attendere i consigli e le indicazioni degli insegnanti.

UNA LISTA LUNGA COME QUELLA DELLA SPESA

  • Lo zaino o la cartella:
    lo zaino (o la cartella) è una di quelle cose per le quali non serve aspettare le indicazione della maestra e che è meglio comprare con calma prima dell'inizio della scuola, eventualmente, dedicando alcune giornate al confronto dei prezzi e all'esame della qualità dei prodotti in vendita sul mercato (a parità di marca, infatti, zaini e cartelle costano meno nei grandi centri commerciali e presso i grossi punti di distribuzione che in cartoleria o nei negozi specializzati. Vale la pena, quindi, farvi un giro per un risparmio che, spesso, è decisamente notevole). Da valutare, poi, oltre al prezzo e alla resistenza, anche la sua "portabilità". Molti modelli, infatti, una volta riempiti, tendono a far assumere al bambino una posizione sbagliata che, alla lunga, potrebbe risultare dannosa per la colonna vertebrale e per la schiena (è accertato, infatti, che molti dei problemi di postura della prima infanzia sono proprio da attribuirsi al peso eccessivo e a un uso scorretto dello zaino).
    Tra i tanti, noi consigliamo quelli dotati di carrellino con maniglia allungabile come le valigie da viaggio. Si portano sulle spalle, ma all'occorrenza possono essere trascinati come normali trolley.
  • L'astuccio:
    ne esistono di mille forme e colori, rigidi, morbidi, a sacchetto, a trousse, a bustina… La scelta, quindi, dipende solo ed esclusivamente dalle necessità del bambino e, ovviamente, dal costo. Quelli griffati, infatti, possono costare anche parecchio e, il più delle volte, non vale davvero la pena spendere troppo per un oggetto che, dato l'uso, ha comunque una durata limitata. Anche in questo caso, vale confrontare i prezzi dei vari punti vendita optando per quelli meno cari.
    Il nostro consiglio è di comprarne due, uno per le penne, la matita nera, la gomma, il righello e il temperamatite; l'altro per i colori (matite colorate, pennarelli…). Per quanto riguarda il modello, quelli a bustina in plastica, eventualmente lavabili, sono perfetti e hanno costi decisamente più bassi rispetto a quelli completi di tutto. Il risparmio operato sull'acquisto dell'astuccio potrà essere investito sulle matite colorate e i pennarelli che, invece, dovranno essere di ottima qualità per evitare che già a novembre dobbiate ricomprare tutto nuovamente.
  • Matite colorate, pennarelli & co.:
    dovranno essere di ottima qualità anche a costo di prezzi più elevati (i costi scendono se l'acquisto viene effettuato presso i grossi centri commerciali). Matite colorate e pennarelli scadenti, infatti, durano poco, le matite si spezzano e sono difficili da temperare mentre i pennarelli si consumano nel giro di breve tempo. Molte marche, poi, danno la possibilità di effettuare singole sostituzioni, cosa che alla lunga si rivela decisamente molto comoda (se, infatti, il bambino dovesse utilizzare una matita o un pennarello più di un altro/a, non dovrete comprare tutta la scatola ma limitarvi a sostituire il colore più usurato).
  • Il diario:
    Per ciò che concerne il diario, soprattutto per i bimbi di prima elementare, è consigliato aspettare le indicazioni della maestra. Se, però, per esperienza passata sapete che in merito è lasciata completa libertà di scelta ai genitori, preferitene uno con le pagine a righe o quadretti grandi in modo che per il piccolo sia più semplice annotarvi compiti e avvisi. I giorni della settimana dovranno essere ben visibili e ognuno dovrà occupare l'intera pagina. I fogli non dovranno essere troppo sottili, la copertina rigida e la rilegatura ben fatta. Prima dell'inizio della scuola, poi, per limitarne il deterioramento, provvedete a coprirlo con una copertina di plastica trasparente.
  • I quaderni:
    il consiglio è quello di aspettare a procedere all'acquisto dei quaderni. Ogni anno, infatti, le esigenze e le richieste degli insegnanti cambiano e il rischio è quello di acquistare materiale inutile che poi viene abbandonato nell'armadio. Da sapere, poi, che i quaderni costano meno se comprati nei supermercati a pacchi e nelle grosse catene di distribuzione. Esistono, poi, dei veri e propri "outlet" da cui, generalmente, si riforniscono gli uffici dove troverete quaderni, penne, gomme… a prezzi bassissimi. Tutti i quaderni devono essere ricoperti con copertine plastificate e intestati (nome e cognome dello scolaro, classe e scuola) sia con un'etichetta da appiccicare alla copertina sia nelle prime pagine negli appositi spazi.E' consigliabile prendere dei quaderni con molti fogli perchè per alcune esigenze le maestre chiedono di strappare dei fogli dal centro oppure se ci sono grossi errori, strappare quella pagina dove ci sono gli errori.
  • sabato 29 agosto 2009

    venerdì 21 agosto 2009

    Il 27 Agosto 2009 sarà possibile vedere Marte

    Il 27 di agosto, a mezzanotte e 30 minuti, guarda il cielo. Il pianeta Marte sarà la stella piu brillante nel cielo. Sarà grande quanto la luna piena, marte si troverà a 55,75 milioni di km dalla terra. Non te lo perdere. Sarà come se la terra avesse... due lune. La prossima volta che un fatto come questo torni ad esserci sarà nel'anno 2.287.....e quando capitera' piu' di vedere una cosa simile?

    Se invece volete veramente assistere all'impossibile il 27 agosto, svegliatevi prima dell’alba e guardate verso EST. Venere e Saturno avranno un incontro. I due pianeti saranno affiancati a meno di mezzo grado avvolti dal roseo alone del sorgere del sole. Suggerimento: Portate con voi un binoclo. La brillantezza di Venere è intensa, ma Saturno può perdersi facilmente fra le luci dell’alba.

    giovedì 20 agosto 2009

    Nidi di gamberetti


    Ingredienti per 2 persone:

    - 6 pomodori maturi;
    - 300 g gamberetti;
    - 100 g di peperoni verdi;
    - 1 scalogno;
    - pepe;
    - peperoncino;
    - sale;

    Preparazione:
    Svuotate 4 pomodori della polpa e metteteli capovolti a fare acqua. Frullate la polpa tolta dai pomodori insieme ai rimanenti 2 pomodori precedentemente sbollentati.
    Passate in padella i gamberetti con il peperone tagliato a dadini, lo scalogno e un cucchiaino d'olio.
    Aggiungete alla dadolata il passato di pomodoro. Aggiustare di sale e di pepe. Lasciate cuocere fino a che il sugo non si sarà quasi completametne consumato.
    Riempite i pomodori con la dadolata di peperoni e gamberetti e servite.

    Sformato di fagiolini


    Ingredienti per 2 persone:

    - 300 g di faciolini lessati;
    - 300 g di patate lessate;
    - 20 g di funghi secchi ammollati;
    - 2 uova;
    - 2 scalogni;
    - 50 g di parmigiano;
    - pangrattato;
    - sale;

    Preparazione:
    Passare in padella lo scalogno e aggiungervi i porcini a pezzi. Frullare i fagiolini e metterli in pentola. Aggiustare di sale.Aggiungere al composto le patate lessate e passate.
    Amalgamare il tutto in una teglia con un pizzico di maggiorana, le uova sbattute e il parmigiano.
    Spolverizzare con poco pan grattato.
    Mettere in forno a 180° e cuocere per 45 minuti.


    Buon Appetito, da Plyost - Cucina e Ricette


    Ricetta Crepes

    Ingredienti per 2 persone:

    - 100 g di farina;
    - 1 uovo;
    - latte q.b (circa un bicchiere);
    - olio extravergine di oliva;

    Preparazione:
    Setacciate la farina e ponetela in una terrina, rompetevi l'uovo e mescolate bene. Diluite poi l'impasto con un po' di latte fino ad ottenere un composto liquido ma consistente.

    Inumidite un tovagliolo di carta con un po' di olio e stofinate il fondo di una padella antiaderente dal bordo basso. Mettete la padella sul fuoco e fatela scaldare. Una volta calda versatevi dentro un mestolo del preparato in modo che si formi uno strato sottile e uniforme. Lasciate cuocere pochi minuti la crepes per ciascun lato e poi disponetela su una teglia da forno.

    Procedete ora alla farcitura: speck e brie, cotto e mozzarella, stracchino e asparagi...quello che vi suggerisce la vostra fantasia.

    Piegate le crepes a metà. Una volta che avrete preparato e farcito tutte le crepes passatele nel forno caldo (180o) per 5 minuti.

    Ecco le vostre crepes pronte da gustare. Il piatto è decisamente proteico, ideale per bilanciare le vostre serate etiliche

    mercoledì 12 agosto 2009

    Ricetta torta al cioccolato con salsa caramello-caffè



    INGREDIENTI PER LA TORTA:
    200g di cioccolato extrafondente
    1 tazza di burro sciolto a bagno maria
    1 tazza e mezzo di caffè
    1 tazzina di bourbon
    2 uova
    1 cucchiaino di vanillina
    2 tazze di farina o fecola
    1 tazza e mezzo di zucchero
    1 cucchiaino di bicarbonato
    1 pizzico di sale
    INGREDIENTI PER LA COFFEE CARAMEL SAUCE:
    1 tazza di zucchero
    mezza tazza abbondante i acqua
    mezza tazza di panna per dolci da montare
    3 cucchiai di caffè
    PREPARARE LA TORTA: Utilizzare 2 stampi rettangolari di 24x12 cm. Miscelare il burro, il cioccolato tagliato a scaglie e il caffè, in una casseruola. Mettere sul fuoco a fiamma moderata e mescolare fino a far sciogliere gli ingredienti. Far raffreddare per 10 minuti almeno. Unire alla salsa il bourbon le uova e la vanillina. Mescolare fino a rendere il tutto omogeneo. A parte mescolare la farina con il bicabornato e una presa di sale. Unire la farina alla salsa e mescolare fino ad ottenere un composto senza grumi. Cuocere in forno a 250° per 45 minuti circa. Lasciare la torta a raffreddare a temperatura ambiente.
    PREPARARE LA COFFEE CARAMEL SAUCE: Sbattere lo zucchero con l'acqua e mettere sul fuoco a fiamma media per circa un minuto, sempre mescolando. Lo zucchero deve sciogliersi completamente. Alzare la fiamma e portare ad ebollizione senza mescolare, ma ripulendo i bordi con una spazzolina bagnata per evitare che bruci. A parte far bollire la panna. Quando lo zucchero inizia a dorare, alzare il pentolino e mescolare. Far bollire in questa posizione per 3 minuti e poi mettere la casseruola nel lavello. Versare lentamente la panna bollente (attenzione!! Tenderà a schizzare). Mescolare velocemente. Unire il caffè continuando a mescolare fino ad ottenere una salsa liscia. Se tende ad indurirsi rimetterla sul fuoco...và cosparsa calda sulla torta.

    Ricetta Ramen

    Una ricetta tipicamente Giapponese.

    Ingredienti:

    La zuppa (per 2 persone, 600 ml)

    -un pezzo di zenzero
    -erba cipollina
    -un pezzo d'aglio
    -pancetta (la carne, quello non e` salato) = pero` va bene anche il pollo,
    -150 g di maiale
    -un pizzico di sale
    -salsa di soia aggiungete come preferite
    -600 ml di brodo di pollo

    Preparazione:

    Nella pentola rosolate lo zenzero, l'erba cipollina, l'aglio tritato (piccolissimi pezzi) con l'olio di semi.
    Non bruciate, aggiungete la pancetta tagliata piccoli pezzi e fate cuocere un po`.
    Aggiungete il brodo, metttete sale e salsa di soia.
    La zuppa deve essere abbastanza salata, perche` gli spaghetti cuociono in un'altra pentola e portano un po` di acqua, quindi la zuppa diventa un po` diluita.
    Dopo aver finito tutto queste preparazioni cominciate a cuocere gli spaghetti.
    Se no, mentre preparate il topping, gli spaghetti diventano troppo molli!
    Dentro una ciotola, mettete la zuppa, appena finite di cuocere gli spaghetti, scolateli bene, metteteli dentro la ciotola, decorate tutti i topping velocemente.
    Il Ramen deve essere mangiato caldissimo.

    Statistiche:
    DIFFICOLTA': Medio-Alta
    Preparazione: Circa 80 Minuti (1 ora e 20 minuti )

    RICETTA POMODORI FARCITI


    Ingredienti per 4 persone:
    1) 4 pomodori piuttosto grossi e non troppo maturi
    2) 1 mozzarella possibilmente di bufala (circa 300 grammi)
    3) una noce di burro
    4) 300 grammi di piselli sgranati
    5) sale e pepe q.b.

    DIFFICOLTA': minima
    PREPARAZIONE: 20 minuti
    COTTURA: 40 minuti
    IMPIEGO TOTALE: 1 Ora

    Preparazione:
    Dopo aver lavato e asciugato i pomodori, divideteli a metà in senso trasversale e scavateli leggermente in modo da asportare i semi e parte della polpa, quindi riempite le coppette così ottenute con i piselli e i dadini di mozzarella.
    ponete i pomodori farciti in una pirofila da forno, allineandoli uno accanto all'altro, cospargeteli con fiocchetti di burro, sale e pepe e cuoceteli in forno a 200° per 45 minuti circa.

    Da Plyost Cucina e Ricette, La sezione interamente dedicata alle ricette,alle bevande, e alla cucina.

    Ricetta Pomodori Ripieni



    Ingredienti per 4 persone:
    1) 12 pomodori non molto grandi e non eccessivamente maturi
    2) 150 grammi di risotto bianco o al pomodoro molto al dente
    3) 100 grammi di tonno sott'olio
    4) 1 dl di olio d'oliva ( equivalente a 0,1 Litri, 10 Cl oppure 100 Ml )
    5) 30 grammi di prezzemolo
    6) 4 acciughe
    7) qualche foglia di basilico
    8) 1 spicchio d'aglio
    9) sale e pepe q.b.

    Preparazione:
    1. Tritate finemente prezzemolo, basilico, aglio, acciughe (lavate e disliscate) e tonno.
    2. Versate il tutto nella terrina ccontenente il risotto; aggiungete 4 cucchiai di olio, il sale e il pepe e mescolate bene.
    3. Lavate i pomodori, tagliatene orizzontalmente una fetta in alto (verso il gambo), in modo da ricavare una calotta dello spessore di un centimetro.
    4. Svuotate i pomodori, facendo attenzione a non romperli. Filtrate e raccogliete il succo ricavato.
    5. Riempite l'interno dei pomodori con il composto.
    6. Versate il succo dei pomodori in una teglia insieme a 4 cucchiai di olio, sistematevi i pomodori e irrorate il tutto ancora con olio.
    7. Introducete la teglia nel forno già caldo (190°) e lasciate cuocere per circa 45 minuti.
    8. Levate la teglia dal forno, lasciate raffreddare e accomodate i pomodori nel piatto da portata.

    Servite i pomodori freddi, accomodati su larghe foglie di insalata.

    Ricetta Torta Di Mele



    Ingredienti:
    600 gr di mele, 3 uova, 200 gr di zucchero, 70 gr di burro, 70 gr di yogurt bianco, 50 gr di nocciole, 200 gr di farina, sale, una bustina di lievito.

    Preparazione:
    Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e lo yogurt e infine la farina con lievito e sale. Versare metà dell’impasto ottenuto in una tortiera foderata di carta forno, tagliare le mele a fettine formare un primo strato, poi coprire con il resto dell’impasto e concludere con un altro strato di mele tagliate a fettine e disposte a raggiera. A piacere spolverizzare con zucchero di canna e cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti.

    Ricetta Offerta Da: Plyost - Cucina e Ricette

    martedì 11 agosto 2009

    Easter Egg Strani a Vice City stories


    1)L'uomo morto su un tetto a Downtown

    Zona: Downtown
    Sul tetto di un edificio di Downtown, accanto al tracciato da cross, troverete sempre un pedone morto. Molto probabilmente si tratta di un bug.


    2)E.T.?!?

    Zona: Viceport
    Vicino al Deposito delle confische di Vice City c'è un cartellone pubblicitario con scritto "Full Moon" ("Luna Piena") e con l'immagine della luna che a guardarla bene può sembrare qualcos'altro...
    Si potrà effettuare un salto al rallentatore dal tetto di un edificio all'altro, e l'inquadratura con la "luna" nello sfondo rappresenta un chiaro riferimento a una delle scene cult del cinema americano, dal film E.T. - L'extraterrestre di Steven Spielber,Saltando dalla rampa con la moto, sembrerà che Victor Vance sia Prorpio E.T. Sulla bici.

    lunedì 10 agosto 2009

    Clandestino fa arrestare rapinatori,denunciato

    Lo hanno circondato mentre camminava in strada, nel cuore della notte estiva di Torino. Uno spintone, una bottiglia di vetro puntata alla gola, e un giovane asiatico è stato costretto a consegnare al branco - tre romeni - il portafogli. Ma poi ha chiamato la polizia e ha fatto arrestare i suoi rapinatori.

    Un gesto di onestà che, per le nuove norme sulla sicurezza, gli è costato caro: privo di permesso di soggiorno, è stato denunciato per il nuovo reato di clandestinità. L'articolo 10 bis che il ddl sulla sicurezza ha aggiunto alla legge Bossi-Fini, quella che appunto stabilisce le regole sull' immigrazione, non ammette eccezioni. E così dopo essere stato derubato in corso Vigevano, nel popolare quartiere di Barriera Milano, il giovane asiatico - originario del Bangladesh - è stato colpito da una denuncia perché irregolare. La soddisfazione di aver fatto arrestare i suoi rapinatori - Ionel Viorel Ardelanu, 18 anni appena, Adrian Pedru Lupu e Iulian Constantin Nastasa, entrambi di 20 anni - deve essere durata pochi minuti. Così come quella di vedersi restituito il portafogli. I pochi spiccioli che aveva dentro non gli basteranno certo a pagare l'ammenda - da 5 a 10 mila euro - prevista per il nuovo reato. cCLANDE

    martedì 4 agosto 2009

    San Sebastiano palazzolo Acreide

    Nella Foto:
    San Sebasiano in:
    1)A Sciuta
    2)Posto sulla cameretta
    3)Durante la processione La foto soprariportata è stata montata da: Alessandro Calabrò

    domenica 2 agosto 2009

    UOMO SPARA IN LOCALE GAY, MORTI E FERITI

    La polizia israeliana è impegnata anche oggi in una serrata caccia all'uomo che ieri ha aperto il fuoco all'interno di un circolo omo-lesbico nel centro di Tel Aviv, uccidendo un uomo di 26 anni ed una ragazza di 17 e ferendo una dozzina di loro compagni. Gli sviluppi dell'inchiesta sono protetti da segreto. La polizia è persuasa che l'attacco alla sede della 'Associazione per i diritti del singolo' fosse premeditato. Si tratta infatti di un piccolo appartamento, poco visibile dall'esterno, dove le riunioni più affollate avvengono il sabato sera: ossia il momento scelto per l'attacco. Sulla stampa la emozione è forte. Alcuni accostano l'attacco al circolo omo-lesbico a quello avvenuto all'inizio degli anni Ottanta contro un corteo di Peace Now, in cui un dirigente pacifista rimase ucciso. "Un attacco alla nostra democrazia" ha detto oggi un dirigente del partito centrista Kadima. L'emozione è accresciuta dal fatto che l'attacco è avvenuto proprio a Tel Aviv, la città più tollerante di Israele verso la omosessualità. L'attacco ha avuto anche risvolti umani drammatici. Il circolo è infatti frequentato da giovani liceali, molti dei quali in cerca della loro identità. In diversi casi solo dopo il loro ferimento ed il ricovero in ospedale i genitori hanno scoperto delle tendenze omosessuali dei figli.
    L'attacco è avvenuto nella sede della 'Associazione israeliana per i diritti del singolo' dove si riuniscono omosessuali e lesbiche, al n. 28 di via Nachmani, nel pieno centro di Tel Aviv. Si tratta di un locale aperto da oltre 15 anni che offre accoglienza a giovani gay e lesbiche. Questi sono soliti incontrarsi più numerosi il sabato sera. Il locale era anche stavolta molto affollato quando l'assassino, vestito di nero e con il volto coperto, ha fatto irruzione e ha aperto il fuoco con una mitraglietta Uzi. Un ragazzo e una ragazza molto giovani sono morti sul colpo. Secondo alcune testimonianze dopo l'attacco l'assalitore avrebbe cercato di raggiungere un altro locale per omosessuali, situato poco distante. Ma per ragioni ancora non accertate ha poi preferito dileguarsi. L'assalitore ha sparato senza aprire bocca ma i responsabili dell'associazione hanno dichiarato a caldo che probabilmente si é trattato di un attacco mirato contro la comunità omosessuale, anche se minacce specifiche nei loro confronti non c'erano state. Hanno comunque lamentato i continui attacchi verbali fatti nei loro confronti dai rabbini ortodossi."Si tratta dell'attacco più grave nei confronti della comunità omosessuale" ha rilevato il parlamentare Nitzan Horowitz. Alcuni anni fa un ebreo integralista ferì a pugnalate a Gerusalemme tre partecipanti ad una Gay Parade. Nel centro di Tel Aviv si sono viste stasera scene di dolore miste a sorpresa. Molti hanno pensato agli anni bui dell'intifada armata, quando i kamikaze palestinese seminavano la morte nel centro della città. Ma stasera, a quanto pare, la morte è stata causata da un "crimine d'odio" e intolleranza, interno ad Israele. E la paura nelle strade è ancora più forte.

    lunedì 27 luglio 2009

    JACKSON: ANESTETICO DAL MEDICO PRIMA DELLA MORTE

    La polizia di Los Angeles ha stabilito che il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, ha somministrato al cantante nelle 24 ore precedenti la morte il potente medicinale che l'avrebbe causata. Lo riferisce la Cnn nel suo sito on line, citando fonti vicine alla famiglia del cantante e all'inchiesta. Il dottor Murray - che era nell'abitazione di Jackson la sera della sua morte per arresto cardiaco - è indagato per omicidio colposo nel quadro dell'inchiesta seguita all'improvvisa scomparsa del re del pop a 50 anni il 25 giugno scorso a Los Angeles.

    La polizia ha trovato a casa del cantante flaconi di Propofol, un anestetico molto potente usato negli ospedali. Secondo la Cnn inoltre, i risultati dell'autopsia di Jacko saranno resi noti "questa settimana". Mercoledì scorso l'Agenzia federale americana di lotta agli stupefacenti (la Dea), insieme alla polizia di Los Angeles e di Houston aveva perquisito uno degli studi del medico nella città texana.

    CONIUGI TROVATI MORTI, IPOTESI OMICIDIO-SUICIDIO

    - Due coniugi di Portogruaro (Venezia) sono stati trovati morti nel corso della notte in una baita di montagna nei pressi di Ovaro, piccolo comune della Carnia, in provincia di Udine. La scopertà è stata fatta dalla sorella della donna che, preoccupata dalla mancanza di notizie, ha raggiunto la baita, dove ha scoperto i due cadaveri. Secondo la prima ipotesi della Polizia di Udine, durante un litigio l'uomo avrebbe ucciso la moglie a colpi di coltello e si é poi impiccato.

    Le vittime sono Giorgio Dorigo, di 48 anni, e Maragrazia Fagotto, di 50, entrambi di Portogruaro. Secondo i primi accertamenti della Polizia di Udine, l'omicidio-suicidio potrebbe essere avvenuto nel corso della mattinata di ieri, durante un violento litigio all'interno della baita dove la coppia si trovava. La sorella della donna ha scoperto i corpi poco prima dell'una della scorsa notte, quando è giunta nella baita preoccupata per non essere riuscita a contattare la congiunta per tutto il giorno. Mariagrazia Fagotto - si è saputo - presenta ferite di coltello in varie parti del corpo; il marito è stato trovato impiccato nella stessa abitazione. Fra le ipotesi all'esame della Polizia di Udine, vi è anche quella secondo la quale l'uomo soffriva di una forma di depressione.

    BIMBA DI 2 ANNI AZZANNATA DAL CANE DEL NONNO, E' GRAVE

    Una bambina di 2 anni è stata azzannata da un cane meticcio, di proprietà del nonno, nelle campagne di Cammarata, nell'Agrigentino. La piccola è stata trasportata all'ospedale Civico di Palermo con l'elisoccorso, poi trasferita a Villa Sofia dove é stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

    Secondo i medici del reparto di chirurgia plastica, che si sono riservati la prognosi, la piccola non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

    La bambina, che vive in Toscana con i genitori, originari di Cammarata, era nell'agrigentino per le vacanze da alcuni giorni. Mentre giocava con il cane è stata aggredita.

    Il nonno è stato denunciato per omessa custodia di animale e lesioni colpose. Il cane è stato affidato in custodia al servizio veterinario della Asl.

    Il Pm della della Procura di Agrigento Maria Stefania Ferieri Caputi, che coordina l'inchiesta, ha interrogato i familiari della bambina, che vive a Pistoia con i genitori.

    Secondo una prima ricostruzione la piccola si è recata questa mattina insieme ai genitori in casa dei nonni materni, dirigendosi subito verso il cane meticcio con il quale aveva giocato anche in altre occasioni.

    L'animale, per motivi che non sono ancora chiari, ha però avuto una reazione improvvisa, azzannando la bimba alla testa. Dopo un primo intervento dei medici del presidio territoriale di Cammarata, è stata trasferita d'urgenza a Palermo con un elicottero del 118. Il nonno della piccola, C.M. di 55 anni, dovrà adesso rispondere di omessa custodia di animale e lesioni colpose. Il cane viene tenuto in osservazione dal servizio veterinario della Asl.

    domenica 26 luglio 2009

    Calciomercato - Vieira verso Londra, Cassano all'Inter?

    Il centrocampista francese potrebbe lasciare l'Inter per tornare a giocare in Premier League: sul capitano dei Blues ci sono gil Spurs di Harry Redknapp. La società nerazzurra studia un altro colpo: Antonio Cassano..

    Josè Mourinho ha deciso che non rientra più nei suoi piani e Patrick Vieira, che proprio uno stupido non è, sa che per essere convocato da Domenech in vista del Mondiale sudafricano del prossimo anno dovrà giocare con continuità nella propria squadra di club.
    Con l'Inter questo è impossibile. Già chiuso nella scorsa stagione dai troppi infortuni e dai suoi muscoli di cristallo, ancor più che dagli inamovibili Cambiasso, Zanetti e Muntari, il centrocampista francese in questa nuova stagione dovrebbe inoltre far fronte a un nuovo potenziale titolare della mediana nerazzurra: Thiago Motta.
    Ecco perchè lui, e il suo procuratore, stanno cercando - con il permesso dell'Inter - una nuova sistemazione in vista della stagione che porterà al Mondiale 2010. In un primo momento sembrava che Vieira potesse tornare in Francia: il Paris Saint Germain, che si era mosso prima di tutte le altre squadre, aveva sondato il terreno, ma tra la formazione parigina e l'Inter non era stato trovato alcun accordo.
    Ora sulle tracce di Vieira c'è soprattutto il Tottenham di Harry Redknapp. Proprio l'ex allenatore del Portsmouth, in una intervista rilasciata al Sun, ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla trattativa per riportare in Inghilterra Vieira (il centrocampista dell'Inter aveva già giocato nove stagioni in Premier League con la maglia dell'Arsenal, ndr).
    "Patrick vuole unirsi a noi - ha detto Redknapp - e questo significa molto. Lui vuole venire qui per la sfida di tornare in Inghilterra, e non certo per denaro. All'Inter infatti guadagnerebbe molto di più".
    Qualcuno, proprio in merito ai suoi trascorsi da Gunners, vede "rischioso" il passaggio di Vieira in un'altra squadra di Londra che non sia l'Arsenal. "Noi siamo interessati ad avere Patrick - conclude l'allenatore degli Spurs - e lui vuole venire da noi, il resto non ci interessa. Quanto al suo passato all'Arsenal, laddove venisse al Tottenham, darebbe a tutti semplicemente una gran dimostrazione di carattere".
    Chiuso il maxi-scambio con il Barcellona, che ha portato a Milano Eto'o-Hleb+soldi e in azulgrana Ibrahimovic, ecco che l'Inter studia la classica ciliegina sulla torta da regalare a un incontentabile Mourinho. Perso Ibra, all'Inter serve ora un giocatore capace di saltare l'uomo con facilità e in grado di creare la superiorità numerica in fase offensiva. Quell'uomo, secondo Branca, è Antonio Cassano, da sempre accostato all'Inter, ma per il quale la società di Via Durini non ha mai intavolato seriamente una trattativa.
    Siamo solo agli inizi, è ovvio, ma all'Inter pensano di pagare il cartellino del barese (18 milioni di euro il prezzo fissato dalla Sampdoria, ndr) grazie ai soldi ricavati dalle cessioni di Burdisso e Obinna più, eventualmente, una contropartita tecnica rappresentata da Mancini (che piace ai blucerchiati). Staremo a vedere: di sicuro c'è che a Cassano l'Inter non dispiacerebbe affatto, che Mourinho ha sempre speso per il barese parole al miele e che - soprattutto - all'Inter uno come lui farebbe molto comodo...

    Calciomercato - Vieira verso Londra, Cassano all'Inter?



    Josè Mourinho ha deciso che non rientra più nei suoi piani e Patrick Vieira, che proprio uno stupido non è, sa che per essere convocato da Domenech in vista del Mondiale sudafricano del prossimo anno dovrà giocare con continuità nella propria squadra di club.
    Con l'Inter questo è impossibile. Già chiuso nella scorsa stagione dai troppi infortuni e dai suoi muscoli di cristallo, ancor più che dagli inamovibili Cambiasso, Zanetti e Muntari, il centrocampista francese in questa nuova stagione dovrebbe inoltre far fronte a un nuovo potenziale titolare della mediana nerazzurra: Thiago Motta.
    Ecco perchè lui, e il suo procuratore, stanno cercando - con il permesso dell'Inter - una nuova sistemazione in vista della stagione che porterà al Mondiale 2010. In un primo momento sembrava che Vieira potesse tornare in Francia: il Paris Saint Germain, che si era mosso prima di tutte le altre squadre, aveva sondato il terreno, ma tra la formazione parigina e l'Inter non era stato trovato alcun accordo.
    Ora sulle tracce di Vieira c'è soprattutto il Tottenham di Harry Redknapp. Proprio l'ex allenatore del Portsmouth, in una intervista rilasciata al Sun, ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla trattativa per riportare in Inghilterra Vieira (il centrocampista dell'Inter aveva già giocato nove stagioni in Premier League con la maglia dell'Arsenal, ndr).
    "Patrick vuole unirsi a noi - ha detto Redknapp - e questo significa molto. Lui vuole venire qui per la sfida di tornare in Inghilterra, e non certo per denaro. All'Inter infatti guadagnerebbe molto di più".
    Qualcuno, proprio in merito ai suoi trascorsi da Gunners, vede "rischioso" il passaggio di Vieira in un'altra squadra di Londra che non sia l'Arsenal. "Noi siamo interessati ad avere Patrick - conclude l'allenatore degli Spurs - e lui vuole venire da noi, il resto non ci interessa. Quanto al suo passato all'Arsenal, laddove venisse al Tottenham, darebbe a tutti semplicemente una gran dimostrazione di carattere".
    Chiuso il maxi-scambio con il Barcellona, che ha portato a Milano Eto'o-Hleb+soldi e in azulgrana Ibrahimovic, ecco che l'Inter studia la classica ciliegina sulla torta da regalare a un incontentabile Mourinho. Perso Ibra, all'Inter serve ora un giocatore capace di saltare l'uomo con facilità e in grado di creare la superiorità numerica in fase offensiva. Quell'uomo, secondo Branca, è Antonio Cassano, da sempre accostato all'Inter, ma per il quale la società di Via Durini non ha mai intavolato seriamente una trattativa.
    Siamo solo agli inizi, è ovvio, ma all'Inter pensano di pagare il cartellino del barese (18 milioni di euro il prezzo fissato dalla Sampdoria, ndr) grazie ai soldi ricavati dalle cessioni di Burdisso e Obinna più, eventualmente, una contropartita tecnica rappresentata da Mancini (che piace ai blucerchiati). Staremo a vedere: di sicuro c'è che a Cassano l'Inter non dispiacerebbe affatto, che Mourinho ha sempre speso per il barese parole al miele e che - soprattutto - all'Inter uno come lui farebbe molto comodo...

    Calciomercato - Vieira verso Londra, Cassano all'Inter?



    Josè Mourinho ha deciso che non rientra più nei suoi piani e Patrick Vieira, che proprio uno stupido non è, sa che per essere convocato da Domenech in vista del Mondiale sudafricano del prossimo anno dovrà giocare con continuità nella propria squadra di club.
    Con l'Inter questo è impossibile. Già chiuso nella scorsa stagione dai troppi infortuni e dai suoi muscoli di cristallo, ancor più che dagli inamovibili Cambiasso, Zanetti e Muntari, il centrocampista francese in questa nuova stagione dovrebbe inoltre far fronte a un nuovo potenziale titolare della mediana nerazzurra: Thiago Motta.
    Ecco perchè lui, e il suo procuratore, stanno cercando - con il permesso dell'Inter - una nuova sistemazione in vista della stagione che porterà al Mondiale 2010. In un primo momento sembrava che Vieira potesse tornare in Francia: il Paris Saint Germain, che si era mosso prima di tutte le altre squadre, aveva sondato il terreno, ma tra la formazione parigina e l'Inter non era stato trovato alcun accordo.
    Ora sulle tracce di Vieira c'è soprattutto il Tottenham di Harry Redknapp. Proprio l'ex allenatore del Portsmouth, in una intervista rilasciata al Sun, ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla trattativa per riportare in Inghilterra Vieira (il centrocampista dell'Inter aveva già giocato nove stagioni in Premier League con la maglia dell'Arsenal, ndr).
    "Patrick vuole unirsi a noi - ha detto Redknapp - e questo significa molto. Lui vuole venire qui per la sfida di tornare in Inghilterra, e non certo per denaro. All'Inter infatti guadagnerebbe molto di più".
    Qualcuno, proprio in merito ai suoi trascorsi da Gunners, vede "rischioso" il passaggio di Vieira in un'altra squadra di Londra che non sia l'Arsenal. "Noi siamo interessati ad avere Patrick - conclude l'allenatore degli Spurs - e lui vuole venire da noi, il resto non ci interessa. Quanto al suo passato all'Arsenal, laddove venisse al Tottenham, darebbe a tutti semplicemente una gran dimostrazione di carattere".
    Chiuso il maxi-scambio con il Barcellona, che ha portato a Milano Eto'o-Hleb+soldi e in azulgrana Ibrahimovic, ecco che l'Inter studia la classica ciliegina sulla torta da regalare a un incontentabile Mourinho. Perso Ibra, all'Inter serve ora un giocatore capace di saltare l'uomo con facilità e in grado di creare la superiorità numerica in fase offensiva. Quell'uomo, secondo Branca, è Antonio Cassano, da sempre accostato all'Inter, ma per il quale la società di Via Durini non ha mai intavolato seriamente una trattativa.
    Siamo solo agli inizi, è ovvio, ma all'Inter pensano di pagare il cartellino del barese (18 milioni di euro il prezzo fissato dalla Sampdoria, ndr) grazie ai soldi ricavati dalle cessioni di Burdisso e Obinna più, eventualmente, una contropartita tecnica rappresentata da Mancini (che piace ai blucerchiati). Staremo a vedere: di sicuro c'è che a Cassano l'Inter non dispiacerebbe affatto, che Mourinho ha sempre speso per il barese parole al miele e che - soprattutto - all'Inter uno come lui farebbe molto comodo...

    F1: ALONSO IN POLE IN UNGHERIA, RAIKKONEN SETTIMO

    Nel giorno dell'incidente di Felipe Massa, colpito da una molla persa dalla Brawn Gp del connazionale Rubens Barrichello, Fernando Alonso e la Renault tornano in pole position, la 18/a della carriera, in 1'21''569 davanti alle due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

    Una giornata strana, caratterizzata anche dal black out del sistema computerizzato del Gp di Ungheria, tanto che alla fine sono stati necessari diversi minuti per capire chi fosse in pole e le altre posizioni con i piloti attoniti e perplessi, accolti nella lounge del circuito da un altrettanto attonito Bernie Ecclestone. Poi i festeggiamenti e le conferenze dei tre piu' veloci. Quarto Lewis Hamilton a conferma della ritrovata McLaren Mercedes, davanti a Nico Rosberg (Williams), e a Heikki Kovalainen, l'altra McLaren. Settimo il ferrarista Kimi Raikkonen, 1'22''747, che dovrebbe essere l'unico per Maranello in pista.

    Stefano Domenicali ha infatti fatto sapere che Massa, pur stando bene, non sara' in corsa, domenica. Per la cronaca, nella Q1 il piu' veloce e' stato Nico Rosberg, davanti a Lewis Hamilton e a Mark Webber, con le Ferrari distanti: Massa nono, Raikkonen 11/o, mentre sono stati messi fuori gioco Nick Heidfeld (Bmw Sauber), Giancarlo Fisichella (Force India), Adrian Sutil (Force India), Robert Kubica (Bmw) e Jaime Alguersuari (Toro Rosso). Nella Q2 l'uscita di Massa contro un muro di gomme.

    Dopo un 'dritto' e' uscito dall'altra parte della pista, senza correggere, con le sole ruote anteriori a frenare e probabilmente con l'acceleratore non in grado di rientrare. Dopo i replay hanno mostrato un pezzo metallico, una molla della sospensione della Brawn Gp di Rubens Barrichello, volare addosso alla Ferrari. Il pezzo ha sfiorato il casco di Massa, confondendolo, e poi si e' andato a piantare nella paratia laterale, creando gravi danni. Poi l'ingresso di due ambulanze, e il trasporto di Massa nell'infermeria del circuito. Quindi i gesti del pilota a dire che stava bene, gesti confermati dal fratello Edoardo: ''E' ok, ok, ok''. Quindi in elicottero il trasporto in ospedale per i necessari accertamenti clinici.

    Anche in questo caso per la cronaca, Webber e' stato il piu' veloce della sessione, davanti a Hamilton e a Nakajima, fuori Sebastien Buemi (Toro Rosso), Jarno Trulli (Toyota), Rubens Barrichello (Brawn Gp), Timo Glock (Toyota) e Nelson Piquet (Renault).

    MASSA, COMMOZIONE CEREBRALE E LESIONE OSSEA
    Un accurato esame dei medici dell'ospedale Aek di Budapest ha evidenziato che Felipe Massa ha subito nell'incidente che lo ha escluso dalle qualifiche, un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale. Pertanto si e' resa necessaria un'operazione per la riduzione della lesione ossea, ''dopo la quale Felipe rimarra' sotto osservazione in terapia intensiva''. Lo dice la Ferrari in un comunicato ufficiale. Massa era cosciente al suo arrivo in ospedale e le sue condizioni sono stabili.

    ESITO POSITIVO PER INTERVENTO SU MASSA
    L'intervento chirurgico su Massa a seguito dell'incidente al gp di Ungheria ha avuto esito positivo. Lo ha comunicato la Ferrari confermando che il pilota rimarra' sotto osservazione in terapia intensiva.


    FERRARI, MASSA NON CORRE E NON SARA' SOSTITUITO
    La Ferrari ha confermato ufficialmente cio' che aveva gia' anticipato informalmente Stefano Domenicali: Felipe Massa non correra' in Ungheria, a causa delle condizioni dopo l'incidente che lo ha estromesso dalla terza qualifica. Il pilota ha riportato una forte contusione all'occhio sinistro, con una lieve ferita superficiale e uno stato di choc e dunque non puo' in nessun caso essere della gara. Il regolamento prevede che un eventuale sostituto avrebbe dovuto fare almeno un test.

    Cio' non e' avvenuto e quindi la Ferrari mandera' in pista il solo Kimi Raikkonen. Sempre la Ferrari ha detto che l'impatto contro il muro di gomme e' avvenuto a una velocita' attorno ai 190 chilometri orari. Il casco, colpito fortunatamente non in pieno ma parzialmente di striscio, e' rimasto gravemente danneggiato. Poi la componente metallica e' andata a sbattere contro una delle pance laterali, bucandola. A quanto si e' appreso, Massa ha risposto alle domande lucidamente ma molto agitato. E' stato quindi sedato, intubato e portato in uno degli ospedali di Budapest. La Ferrari ha chiesto ufficialmente alle televisioni e ai giornalisti di non andare all'ospedale.

    giovedì 23 luglio 2009

    Installare MSN Plus

    In questa pagina vedremo di riassumere i principali Trucchi per Msn Messenger, il nostro caro client di messaggistica istantanea.

    !! PER ALCUNI TRUCCHI SERVE MESSANGER PLUS !!

    >> EMOTICON NASCOSTE
    In molti ci avete chiesto se esistono delle emoticon speciali da utilizzare durante le nostre conversazioni... la risosta è: SI !!!
    Al momento attuale ne abbiamo scovate ben 5! :D Attivarle è un gioco da ragazzi, è sufficiente ricopiare un semplicissimo codice di pochi caratteri mentre digitiamo un messaggio durante una conversazione... ma non solo :D è possibile utilizzare questi codice anche nel nostro Nickname e nel nostro messaggio personale ;)

    ecco i trucchi delle emoticons segrete:

    La sigaretta (ci) ---> codice da ricopiare su MSN (ci)

    Le manette (%)

    Le dita incrociate (yn)

    XBOX (xx)

    I'AM se inserisci una di queste lettere mentre scrivi
    *sierra *bgca *9mil *hsus *komen *one *mssoc *care *acs *oxfam *mod *help *red+u *unicef *wwf *naf
    apparirà la stessa emoticon "Im", dedicata a ninemilion.org associazione a favore dei rifugiati. Se invece le inserirai al posto del tuo nick name, Microsoft donerà una certa somma di denaro a questa associazione ogni volta che inizierai una conversazione.

    NB: l'ultima icona puo' essere visualizzata solo da chi possiede una versione di MSN dalla 8.1 in poi (segnalato da Stez).

    Ecco l'ultima emoticon segreta che pero' è disponibile e visualizzabile solo dagli utenti con la versione 8.5 o superiore:
    se provate a digitare questi caratteri ('.') verrà fuori un simpatico coniglietto:


    Se conoscete altre emoticon nascoste (sempre se esistano), o trucchi per msn, segnalateceliiii!!!! :)
    START TAG Trucchi per MSN - Trucchi MSN Spaces - Emoticons Segrete Emoticon END TAG



    >> DISEGNI SPECIALI IN FIRMA
    Disegni creati in esclusiva dal nostro amico Feruz
    Avete mai pensato di inserire un disegno nel vostro nickname su MSN? Per chi utilizza MSN PLUS, mescolando codici, simboli e parentesi quadre, si possono ottenere degli effetti molto simpatici. Per avere il disegno sul proprio nickname è sufficente copiare il codice fornito CTRL + C ed incollarlo sull area di testo del nickname CTRL + V
    la sigaretta
    codice da incollare CTRL + V sul tuo nick:


    [c=1][a=27]([u])¯¯¯)[/a][a=16]¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯[/a][/u][/c][c=46])))[/c]


    Bandiera Italiana
    Codice da incollare CTRL + V sul tuo nick


    [a=9][c=9]III[/c][/a][a=0][c=0]III[/c][/a][a=4][c=4]III[/a][/c]


    Questi disegni sono visibili solo da chi ha installato sul prorio PC, il programma MSN PLUS.

    MSN - Disinstallare Definitamente MSN

    A causa di virus o errori di vario tipo, capita in certi casi d’esser costretti a rimuovere Windows Live Messenger dal computer. Durante la fase di reinstallazione del software però, può succedere di imbattersi in problemi simili a quelli riportati qui di seguito, dovuti ad una non corretta/completa precedente disinstallazione:
    Un’altra versione del prodotto è già installata
    Il computer è dotato di una versione più recente di Windows Live Messenger di quella che si sta tentando di installare
    La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile
    Il programma di installazione è danneggiato (0×8000ffff)
    Windows Installer non trova un file .msi
    Oggi vi presentiamo ZapMessenger, un programma gratuito grazie al quale è possibile rimuovere definitivamente un’installazione di MSN, eliminando dal computer ogni traccia dell’applicazione per non riscontrare più fastidiosi errori durante la fase di reinstallazione.

    Il software è semplicissimo da utilizzare. Una volta avviato il file eseguibile (.exe) basterà cliccare su “Start” per inizializzare il processo di disinstallazione. Il tool si occupa esclusivamente di rimuovere l’applicazione, quindi nessun dato personale quali le vostre emoticons, animoticons, sfondi e avatar, verranno persi.

    lunedì 20 luglio 2009

    Michael Jackson Congelò Sperma Per Futuro Clone

    Michael Jackson voleva essere clonato ed ha fatto congelare un campione del suo sperma nella speranza di poter 'rivivere' dopo la morte. A rivelare l'ennesima bizzarra ossessione della defunta pop star è stato Matt Fiddes, ex responsabile della sicurezza in Gran Bretagna del cantante. Fiddes, con il quale Jackson a quanto pare era entrato in confidenza, ha raccontato al domenicale The People: "Discutevamo spesso della vita dopo la morte. La sua più grande paura era di morire e essere dimenticato. Abbiamo parlato di tutte le opzioni da congelare il corpo alla clonazione. Ogni nuovo metodo o scoperta scientifica in questo settore lo emozionavano molto. Quando ha realizzato che queste opzioni non sarebbero state possibili almeno per il momento, ha iniziato a parlare del congelamento dello sperma". L'ossessione di Jackson per la vita dopo la morte non è una novità: negli anni Novanta la star, riporta il tabloid, si era interessata alla criogenesi, mentre nel 2004 si era recata insieme all'amico Uri Geller ad una conferenza sulla clonazione. "Il desiderio di Michael sarebbe stato di far vivere la sua forza vitale dopo la morte. In cuor suo sapeva che la clonazione umana non sarebbe avvenuta mentre lui era in vita e congelare il suo sperma è stata quindi la seconda opzione", ha detto una fonte vicina alla famiglia al tabloid.

    KLEIN E' IL PADRE E VUOLE CUSTODIA
    Arnold Klein, il dermatologo di Michael Jackson, ha detto ad alcuni amici di essere lui il padre dei bambini della star e di voler fare richiesta per la loro custodia. Secondo quanto riferisce oggi in prima pagina il tabloid britannico Sunday Mirror, Jackson avrebbe scelto Klein come padre dei suoi bimbi perché ammirava la sua intelligenza. Il dermatologo - per il quale la seconda moglie del re del pop Debbie Rowe lavorava all'epoca del suo matrimonio con Jackson - non ha mai negato in maniera definitiva di essere il padre di Prince Michael, 12 anni e Paris, 11. La scorsa settimana, durante un'intervista a Larry King Live, Klein ha confessato di aver donato sperma in passato, ma non ha confermato di essere il padre dei due bambini, che ha definito "molto intelligenti" e "ben educati". Ora però, secondo quanto hanno riferito alcuni amici dell'uomo al tabloid, il dermatologo sarebbe pronto a intervenire nella battaglia legale per la custodia dei bambini, che finora si è consumata tra la Rowe e la madre di Jackson Katherine. "Arnie vuole battersi per la custodia di Prince Michael e Paris. Dice di essere in grado di dimostrarlo", ha detto la fonte. Klein, che è omosessuale e vive da solo in una lussuosa residenza a Los Angeles dopo essersi separato di recente dal suo partner, ha un profondo legame con i figli di Jackson, che lo chiamano "Zio Arnie". A quanto pare a dare l'idea alla star di chiedere a Klein di donare il suo sperma era stata l'attrice di Charliés Angels kate Jackson al 50esimo compleanno di Klein nel 1995. "Michael adorava Arnie, tutti i suoi pazienti lo adorano perché è così intelligente e li tratta bene", ha detto la fonte.

    giovedì 9 luglio 2009

    BIMBO CADE DAL SESTO PIANO E MUORE A IVREA

    Ivrea,Provincia di Torino, si è sporto dal terrazzino perché voleva chiamare la mamma, che lo aveva lasciato in casa da solo per andare a comprare del pane. Ed è morto, il piccolo Gabriele, cadendo dal sesto piano, dopo un volo di oltre una quindicina di metri. La tragedia si è consumata questa mattina a Ivrea, un paesino di Torino, in corso Massimo D'Azeglio, e per evitarla sarebbero bastati pochi minuti, forse addirittura pochi secondi, perché la madre del bambino ormai stava rincasando. Gabriele Maneia aveva cinque anni e, a maggio, era sopravvissuto a un altro incidente: una motocicletta gli aveva fatto perdere l'equilibrio mentre attraversava la strada in bicicletta sulle strisce pedonali. Era il figlio di Liliana Santos Ferreira, 31 anni, di origine brasiliana, e di un italiano, Alexander Maneia, operaio nella vicina Bollengo. Quando la mamma è uscita, secondo quanto è stato ricostruito, stava dormendo tranquillamente. Una normale mattinata di faccende domestiche. Niente lasciava presagire la sciagura. Ma Gabriele, al risveglio, ritrovandosi solo in casa ha deciso di affacciarsi dal terrazzo: è salito su una sedia, ha guardato di sotto ed è precipitato. "Ho visto cadere qualcosa - ha detto Davide Brocca, gestore del centro Tim che si trova sulla stessa strada - e in un primo momento mi è sembrato un bambolotto. Poi ho capito che era un bambino. Quando mi sono avvicinato mi sono accorto che respirava ancora. Ansimava. Ho preferito non toccarlo e sono corso in negozio per dare l'allarme". Gabriele è caduto sul fianco destro senza battere la testolina. I soccorritori, però, non hanno potuto salvarlo: è morto in ospedale. Anche la mamma, sconvolta dallo choc, vi è stata portata per accertamenti; solo nel pomeriggio i medici hanno deciso di dimetterla. Sul posto, insieme ai carabinieri, è arrivata anche il procuratore di Ivrea, Elena Daloiso. E' molto probabile l'apertura di un'inchiesta: bisognerà verificare se esistono gli estremi del reato di abbandono di incapace.

    venerdì 26 giugno 2009

    E' Morto Michael Jackson a 50 anni

    Aveva promesso ai suoi fans che sarebbe tornato sul palcoscenico a metà luglio a Londra. Non accadrà. Michael Jackson, il re del pop è morto nella notte a Los Angeles. Aveva 50 anni. Il mondo della musica è in lutto mentre decine di persone si accalcano fuori dalla clinica per rendere l'ultimo omaggio al cantante.

    Alla clinica sono immediatamente giunti anche la madre del cantante, uno dei fratelli, il legale di famiglia e altri parenti. Il fratello di Jackson, Ransy, ha riferito che Jackson è collassato all’improvviso in casa. È stata subito chiamata l’ambulanza, ma non è stato precisato quanto tempo sia passato dal momento in cui Jackson è stato colto da malore al momento in cui gli è stato effettuato il massaggio cardiaco. I paramedici hanno continuato nel tentativo di rianimazione anche durante il tragitto verso l’ospedale Ucla di Los Angeles ma non c'è stato nulla da fare. L’ipotesi più accreditata in questo momento è quella dell’infarto, anche se non ci sono conferme da parte dell’ospedale.

    Aveva organizzato un addio alla grande Jackson, nell’arena O2 della capitale britannica, seducendo centinaia di migliaia di fans, che si erano precipitati per acquistare i biglietti appena sono stati disponibili. I concerti, una cinquantina in tutto, avrebbero dovuto svolgersi in due tornate: una prima tra la metà di luglio e i primi di agosto; una seconda all’inizio dell’anno prossimo. Le prenotazioni erano andate alla grande (in un primo tempo i concerti previsti erano una decina soltanto), ma il cantante, dopo le difficoltà di questi ultimi anni legate al suo processo per pedofilia, non aveva più la forma degli anni precedenti. Le prove, a Los Angeles, si sono svolte tra mille difficoltà, con un Jackson non più all’altezza della sua reputazione: erano queste le voci che giravano con insistenza nella metropoli sud-californiana, dopo la decisione del cantante di far slittare la "prima" londinese di alcuni giorni.

    Jackson è passato alla storia con l’album "Thriller" del 1982, ancora oggi il più venduto di tutti i tempi. Complessivamente i dischi venduti dal re del pop sono oltre 750 milioni, più dei Beatles secondo il Guinness dei record. Nato a Gary, in Indiana, il 29 agosto 1958, la spettacolare carriera di Michael inizia in famiglia, con i Jackson Five. A quei tempi, il giovane Jackson aveva un aspetto decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi tempi, dopo una serie di operazioni plastiche che ne hanno definitivamente modificato il viso, oltre a schiarire il suo colore della pelle. La sua carriera è definitivamente tramontata nel 2005, quando si è celebrato un processo per pedofilia contro il cantante. Jackson era stato ripetutamente accusato di avere abusato di minorenni, talvolta addirittura con la complicità delle madri, nel suo ranch californiano di Neverland, una sorta di costosissima Disneyland in miniatura, che ha dovuto vendere l’anno scorso. Jackson è stato assolto dalle accuse, ma l’esito del lungo processo ha lasciato molti dubbi. Pieno di debiti, praticamente rovinato nonostante possedesse il catalogo delle canzoni dei Beatles, il cantante lascia gli Stati Uniti nell’estate del 2005 insieme ai tre figli e si installa per un certo periodo a Bahrein, sul Golfo Persico. Era tornato recentemente, tra Las Vegas e Los Angeles, per le prove di questo concerti di addio che non si terranno mai.

    giovedì 11 giugno 2009

    NIENTE PAURA, NON SARA' UN'ESTATE BOLLENTE

    L'estate 2009 non sarà, con buone probabilità, rovente come quella del 1998 o, peggio, del 2003. A tranquillizzarci dalle paure di vacanze 'torride' è Mario Giuliacci del Centro Epson Meteo. "Quelle estati infatti - spiega Giuliacci - furono eccezionalmente calde a causa di un'anomala prolungata persistenza sul Mediterraneo centro-occidentale dell'anticiclone Nord africano, la fucina delle ondate di caldo sulla nostra penisola".

    "Le incursioni estive di tale anticiclone - continua il meteorologo - sono senza dubbio favorite dal crescente surriscaldamento del pianeta ma il 'global warming' non può essere l'unica causa altrimenti tutte le nostre recenti estati sarebbero dovute essere simili al 1998 o al 2003". "In effetti, oltre al global warming, vi sono altri fattori che possono favorire o impedire l'arrivo sull'Italia delle 'bolle calde' nord africane: la presenza del Nino, l'anomalo surriscaldamento delle acque del Pacifico equatoriale, un vento che si ripete ogni 5-6 anni; la presenza di venti orientali nella stratosfera equatoriale, un evento noto come QBO (Quasi Biennal Oscillation) e che si ripete all'incirca, appunto, ogni 2 anni; l'anomalo surriscaldamento delle acque superficiali del Nord Atlantico, un fenomeno noto come AMO ( Atlantic Multidecadal Oscillation) e che inverte segno ogni 25-40 anni; l'attività del sole che raggiunge un valore massimo ogni 11 anni circa".

    "Nelle estati 1998 e 2003, per una serie di fortuite coincidenze, si verificarono i massimi eventi di Nino dell'ultimo secolo (nel 1998 per intensità e nel 2003 per durata), inoltre i venti equatoriali stratosferici furono orientali con massima intensità proprio in estate, per di più l'AMO raggiunse il massimo surriscaldamento degli ultimi 50 anni e, dulcis in fundo, il sole, nel 2003, fu prossimo alla sua massima attività". "Ma quest'anno, global warming a parte, tutto congiura contro l'incursione sulla penisola del rovente anticiclone nordafricano - spiega ancora Giuliacci, rassicurante - il Nino sarà ancora assente (lo è dal 2003); i venti stratosferici equatoriali sono e resteranno occidentali; l'AMO dopo 20 anni di forte surriscaldamento del Nord Atlantico, è entrata, da marzo di questo anno, in una fase di raffreddamento; il sole è ancora nella sua attività minima. Insomma vi sono tutte le premesse perché l'estate 2009 sia normale ove per 'normale', si badi bene, si intende che comunque non mancheranno le solite 3-4 forti ondate di caldo, con durata complessiva intorno 25-35 giorni e con temperature massime di 34-38 gradi". "Intanto per questo fine settimana l'anticiclone nord africano farà un'altra visitina alla penisola, dopo quella di maggio, portando un'altra breve e moderata ondata di caldo su tutta l'Italia".

    martedì 21 aprile 2009

    FMI: 4.000 MILIARDI DI SVALUTAZIONI ENTRO IL 2010

    Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) rivede nuovamente al rialzo il costo della crisi finanziaria: le svalutazioni, entro il 2010 - afferma nel Global Financial Stability Report - "potrebbero raggiungere i 4.000 miliardi di dollari, di cui due terzi facenti capo alle banche".
    Del totale fanno parte, per la prima volta, gli asset originati in tutti i mercati e non solo in quello americano, per il quale la stima delle potenziali perdite è stata portata a 2.700 miliardi, dai 2.200 miliardi di gennaio 2009 e i 1.400 miliardi di ottobre.
    "Il sistema finanziario globale - aggiunge l'Fmi - resta sotto un severo stress a fronte di una crisi che riguarda famiglie, aziende e banche sia nelle economie avanzate che in quelle emergenti". "Il processo di deleveraging - aggiunge - sarà lento e doloroso nonostante le misure prese".

    SPEZZARE SPIRALE NEGATIVA, ULTERIORI AZIONI FORTI - "La sfida principale" della crisi in atto è quella "di spezzare la spirale al ribasso fra il sistema finanziario e l'economia globale". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale che, pur constatando "le iniziative senza precedenti prese nei paesi avanzati nello spezzare" il circolo vizioso venutosi a creare, invita a "ulteriori azioni forti per riportare fiducia e allentare le incertezze che stanno minando le prospettive di una ripresa economica". Un invito che arriva con un'avvertenza: "C'é il rischio che i Governi siano riluttanti ad allocare abbastanza risorse per risolvere il problema", visto che l'opinione pubblica sta assumendo un atteggiamento "disilluso su quello che percepisce, in alcuni casi, come abuso dei fondi dei contribuenti".

    DEBITO ITALIA AL 121% NEL 2010, SU ANCHE GERMANIA - A causa della crisi finanziaria, il debito pubblico italiano salirà nel 2010 al 121% con un incremento di 15 punti percentuali dal 106% del 2008. I costi per la stabilizzazione finanziaria sono risultati pari allo 0,9% del pil. I dati sul debito - spiega il Fmi illustrando una tabella del capitolo uno del Rapporto - sono tratti dal World Economic Outlook dell'aprile 2008, mentre le stime sui costi provengono dal dipartimento degli Affari fiscali del Fmi. Il deterioramento dei conti pubblici non è comunque un fenomeno limitato: in Germania il debito 2010 si attesterà all'87% con un aumento di 19 punti percentuali. In Giappone l'incremento sarà di 30 punti percentuali al 227%, mentre negli Usa il balzo sarà di 27 punti al 98%. In Francia, l'aumento sarà di 13 punti percentuali all'80%.

    FMI:SISTEMA SOTTO STRESS,STRETTA CREDITO PROFONDA E DURATURA - "Il sistema finanziario globale resta sotto un severo stress, mentre la crisi si allarga includendo famiglie, aziende e banche sia delle economie avanzate sia di quelle emergenti". Il "credit crunch globale" sarà probabilmente "profondo e duraturo". Il Fondo Monetario Internazionale spiega che la stretta del credito "potrebbe portare a una pronunciata contrazione del credito stesso negli Usa e in Europa prima che la ripresa inizi". Le prospettive per "la stabilità finanziaria globale è deteriorata ulteriormente, con i rischi per i paesi emergentì saliti" in modo repentino. Fra questi ultimi "le economie europee sono state le più duramente colpite".

    FMI: PER BANCHE POSSIBILE ANCHE NAZIONALIZZAZIONE A TEMPO - Assicurare liquidità alle banche, identificare e affrontare il problema degli asset tossici e ricapitalizzare le istituzioni creditizie deboli ma fondamentalmente sane. Il Fondo Monetario Internazionale, nel Global Financial Stability Report, torna a ribadire la propria ricetta contro la crisi del sistema finanziario. E sottolinea che per "stabilizzare il sistema bancario e ridurre l'incertezza sono necessari 3 elementi: un ruolo più attivo dei supervisori nel determinare le istituzioni che possono sopravvivere e le appropriate azioni correttive necessarie a garantirne la sopravvivenza; trasparenza nei bilanci; e chiarezza da parte dei supervisori del tipo di capitale richiesto. "Le condizioni per iniezioni di capitale pubbliche dovrebbero essere stringenti", spiega il Fmi, secondo il quale la "ristrutturazione" di un'istituzione "potrebbe anche richiedere una nazionalizzazione temporanea". "L'attuale incapacità di attrarre capitali privati suggerisce che la crisi é profonda e che i governi devono compiere un passo in più, anche se questo significa assumere la maggioranza o l'interezza di un'istituzione. Un controllo temporaneo da parte del governo potrebbe essere necessario - afferma il Fondo - ma solo con l'intenzione di ristrutturare l'istituto per farlo tornare in mani private il prima possibile".

    FMI: COLPITO EST EUROPA, AUMENTA RISCHIO EURO-CONTAGIO - L'Europa dell'Est duramente colpita dalla crisi rischia di contagiare tutto il Vecchio Continente: le forti interconnessioni finanziarie esistenti fra le due aree aumentano il pericolo di un "un ciclo vizioso avverso" all'interno di tutta l'Europa. E' l'avvertimento lanciato dal 'Global Financial stability report' reso noto dal Fondo Monetario Internazionale, secondo il quale "i collegamenti" fra Est e Ovest "creano un ciclo di azioni e reazioni che potrebbero esacerbare la crisi". La maggior parte delle economie emergenti europee - spiega l'Fmi - sono infatti dipendenti dalle banche del Vecchio Continente occidentale che, di fatto, possiedono molti degli istituti di credito dell'Europa dell'Est. "Le banche madri - si legge nel rapporto - sono concentrate in pochi paesi (Austria, Belgio, Germania, Italia, Svezia). E questi collegamenti creano un ciclo di azioni e reazioni tra i Paesi dell'Europa emergente e quelli occidentali che potrebbe esacerbare la crisi". Gli esperti del Fondo osservano che "il deterioramento delle condizioni finanziarie delle sussidiarie dell'Europa dell'Est influenza la liquidità e la posizione di capitali delle banche-madri, e questo a sua volta ha portato non solo ad un abbassamento del rating e a più alti costi, ma ha ridotto di fatto la capacità di finanziamento proprio per delle sussidiarie".
    Image and video hosting by TinyPic