Se vi fermate di fronte al Malibù intorno alle 23.00 e guardate il Chariot Hotel di fronte, noterete una strana combinazione di luci accese che prenderanno la forma di un enorme pene.
Particolare interessante è la fontana posta in cima all'edificio che in modo intermittente schizzerà dell'acqua in aria simboleggiando l'eiaculazione.
L'interno della ex villa di Ricardo Diaz è una riproduzione quasi fedele della magione di Tony Montana, il personaggio interpretato da Al Pacino nel film Scarface del 1983 diretto da Brian De Palma. Le somiglianze estremamente curate sono le scale, l'ufficio in rosso e marmo nero al piano superiore e il bar. La più grande differenza è sicuramente la mancanza delle scalinate laterali e la fontana centrale con la frase "The World is Yours".
Nell'ufficio, in particolare, sono stati riprodotti i dettagli più piccoli, come il gruppo di schermi del circuito di sicurezza in cui sono impresse le immagini dell'esterno e dell'atrio della vera villa di Tony Montana - è infatti chiaramente visibile la fontana "The World is Yours".
Il bar della villa di Vercetti è tappezzato da alcune immagini con rappresentate delle palme al tramonto, esattamente come le decorazioni visibili nell'ufficio del Lopez Motors, quando Tony Montana fa visita a Frank Lopez nel film.
Due cadaveri con blocchi di cemento ai piedi possono essere trovati in fondo al mare di Vice City. Uno dei corpi è posizionato sopra un gruppo di rocce in mezzo alle due isole principali della città. Il secondo è nei pressi del ponte che porta a Starfish Island, più vicino alla terraferma.
Quello di cementare i piedi e scaricare nel mare è un classico metodo della mafia per sbarazzarsi di scomodi corpi, e non si può dire che Vice City sia priva di criminali capaci di compiere azioni simili.
Come già succede in GTA III, se si mira con il fucile di precisione e si spara alla luna, questa cambierà dimensioni. Ideale per creare una particolare atmosfera nel cielo notturno di Vice City... anche se irreale.
Quando si fa notte, alzate lo sguardo al cielo e noterete una costellazione dalla forma particolare. Le stelle, infatti, vanno a creare la lettera R con la stella in basso a destra che fa più luce delle altre, richiamando così il logo di Rockstar Games, per l'appunto una R con in basso a destra una stella.
Nelle ville a Starfish Island sono presenti diverse piscine che hanno delle forme a dir poco particolari. Una per esempio ha la forma di un pipistrello, un'altra è il logo di Rockstar Games e un'altra ancora ha la forma di un corpo di una donna in bikini... indovinate dov'è il trampolino.
Le acque di Vice City sono popolate da una buona quantità di animali marini e pesci. Potrete notare squali, meduse, tartarughe e delfini.
Tra le statistiche del gioco è presente anche la voce "Pesci sfamati", un modo simpatico per indicare quante volte Tommy è affogato in mare.
Sparsi per Vice City ci sono dei furgoni che portano sulla fiancata la scritta "Top Fun" (divertimento massimo). Il simbolo e il nome di questo furgone sono una parodia del film Top Gun con Tom Cruise, film che è stato girato nel 1986, anno in cui è ambientato GTA Vice City.
Nella zona di Ocean Beach è possibile vedere un negozio di chitarre che vende "air guitars" a partire da 199 $. Con "air guitar", in America, si intende una chitarra immaginaria che una persona finge di suonare, nella maggior parte dei casi mimando la musica rock. Se avete bisogno di un po' d'aria da suonare e se possedete duecento dollari, non fatevi scappare questa offerta!
Nessun commento:
Posta un commento