
Alla fine l'attesa è stata premiata e Dubai si prepara questa sera ad inaugurare, dopo 4 anni di lavori e con un anno di ritardo sul previsto, il grattacielo 'Burj Dubai', (in arabo Bury significa torre), l'edificio più alto del mondo. Su "Agi" qualche informazione in merito a questa imponente struttura: 818 metri, superficie totale e' di 344.000 metri quadri, 160 piani di cui 49 saranno destinati ad uffici e 61 ad appartamenti e la torre centrale ovale è circondata da altre strutture minori. Il grattacielo è dotato di 58 ascensori che viaggiano ad una velocità record di 10 metri al secondo. Per chi volesse ammirare la città, è possibile farlo raggiungendo il 124 esimo piano, dove c'è una balconata panoramica aperta al pubblico. nel grattacielo pare sia previsto anche un Hotel made in Italy, un Hotel Armani, curato dallo stilista italiano.
In merito all'atezza del grattacielo, ancora non precisata, Mohammad al Abbar, il presidente della societa' costruttrice, la Emaar, avrebbe fatto sapere che l'altezza "supera gli 800 metri" e che e sarà visibile da oltre 90 chilometri di distanza.
Una struttura davvero imponente per un paese messo in ginocchio dalle crisi. Incuriositi dal grattacielo più alto del mondo? Andreste a visitarlo?
Nessun commento:
Posta un commento