Ben Arfa, Krychowiak, Meunier. Primi colpi di un PSG che vuole regalare a Emery una squadra in grado di vincere la Champions League. Mentre prende vita la nuova creatura del tecnico spagnolo, la società valuta le cessioni: Sirigu partirà, verso la cessione anche Blaise Matuidi.
Con l'acquisto del polacco Krychowiak, che ha seguito Emery da Siviglia, ci sono ora diversi centrocampisti centrali per poche posizioni da titolari: ecco perchè Matuidi è vicinissimo a giocare in Premier League, con ilManchester United favorito su Chelsea e Liverpool.
Come ha potuto apprendere in esclusiva Goal, tra l'altro, dopo la gara vinta contro l'Islanda, Matuidi ha lasciato il ritiro della Francia per volare in Inghilterra e parlare di calciomercato: un viaggio lampo, così da poter tornare in tempo per l'allenamento pomeridiano e prepararsi alla gara di giovedì contro la Germania.
"Sono sotto contratto con il PSG, gioco a Parigi ma non so cosa accadrà domani" aveva confidato Matuidi prima della gara contro l'Islanda. E di fatto con i nuovi arrivati e il desiderio di provare nuove sfide, il centrocampista francese embra essere sempre più vicino all'addio.
Per il Manchester United, o per qualsiasi altra squadra, Matuidi sarebbe un innesto di valore assoluto: a 29 anni ha raggiunto enorme esperienza tra Francia e Champions League, garantendo alle squadre in cui ha militato una buona dose di reti ad ogni stagione. Diventerà un Diavolo Rosso? Nei prossimi giorni la verità
Nessun commento:
Posta un commento