sabato 20 marzo 2010

Chiavetta 512 GB In arrivo !

Il produttore di memorie Kingston Technology ha introdotto nel 2009 quella che definisce la prima penna USB da 256 GB, una capacità superiore a quella offerta da molti hard disk.

Adesso sta arrivano la nuova chiavetta di ben 512 GB ! Il doppio della precedente, equivalente a circa 0,5 TB , è considerata la rivoluzione tecnologica degli inizi del ventunesimo secolo. Infatti questa penna USB ha il doppio della memoria di un computer fisso HPL1706 !
il DataTraveler Ultimate 500, questo il nome del dispositivo, è dotata di un connettore USB retrattile e di una memoria flash capace di fornire transfer rate fino a 20 MB/s in lettura e 10 MB/s in scrittura. Senza dubbio d'effetto pensare che, in pochi centimetri cubici, è possibile portarsi appresso l'equivalente di 365 CD.
La chiavetta è inoltre dotata della tecnologia di sicurezza Password Traveler, che consente di creare un'area di archiviazione - detta Privacy Zone - protetta da password. Va detto che il software necessario per utilizzare tale funzionalità è attualmente compatibile solo con Windows. Il drive può anche essere utilizzato in abbinamento alla tecnologia ReadyBoost di Windows Vista, ma in questo caso non è possibile avvalersi della funzione Password Traveler

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic