Pro:Display touchscreen e ampio; Design colorato; Memoria espandibile; Lettore e radio; Accesso facile ai social network
Contro:Fotocamera ; No umts
Conclusione:Il Samsung Corby S3650 è un cellulare giovane e divertente, disponibile in varie colorazioni tutte molto vivaci. Quanto a specifiche, non eccelle in nulla ma presenta un comodo display touchscreen ad alta risoluzione il che, considerato il prezzo, non è niente male. Per la felicità dei giovani, inoltre, presenta un rapido accesso ai più comuni social network. Per il resto, dispone di fotocamera, lettore, radio FM e memoria espandibile.
Design
Il Samsung Corby S3650 è un cellulare dal design bombato e giovanile, nonché disponibile in varie e divertenti colorazioni, come giallo, arancione, fucsia e bianco. La parte anteriore è quasi completamente occupata da un display TFT touchscreen da 2,8 pollici, con una risoluzione di 240x400 pixel e da 262 mila colori, con pochissimi tasti al di sotto di esso. Le dimensioni, infine, sono 103 mm di altezza, 56,5 mm di larghezza e 12 mm di spessore, per un peso di 93 grammi.
Caratteristiche e funzionalità
Il Samsung Corby S3650 è stato il primo cellulare di una nuova famiglia presentata lo scorso anno dal produttore e denominata, appunto, Corby, che ha visto in seguito altri modelli, come il Samsung Corby Pro B5310 e il Samsung Corby Txt B3210. Si tratta di un cellulare pensato per i giovani e disponibile in diversi colori freschi e originali, che consentono di esprimere la propria personalità e assicurano un tocco distintivo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche si tratta di un GSM Quadband che può utilizzare, nel complesso, le frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, assicurando una copertura di rete molto buona a livello mondiale. Quanto alla navigazione in Internet, sono presenti il modem integrato e il browser HTML mentre per il trasferimento dei dati è possibile utilizzare le tecnologie GPRS o EDGE. La porta USB e la tecnologia Bluetooth consentono, infine, di sincronizzare i dati con quelli di altri dispositivi.
Intuitivo e facile da usare, il Samsung Corby S3650 si fa notare subito per essere uno dei cellulari più economici con display touchscreen, che fino a poco tempo fa era presente solamente sui modelli più costosi. La caratteristica principale di questo cellulare, però, consiste nel suo accesso facilitato ai social network quali Facebook, MySpace e Twitter, ma d’altronde è logico considerando il target giovanile.
Dalla schermata principale, inoltre, si noterà subito la presenza di nuovi post e messaggi pubblicati dai propri contatti, in modo da avere tutto sotto controllo. Molto interessante anche la funzionalità di sblocco intelligente, che permette di sbloccare il telefono assegnando a una lettera preimpostata la funzione interessata, quindi basterà tracciare col dito la lettera in questione per accedere alla funzione associata.
Quanto al resto delle funzioni, il Samsung Corby S3650 è dotato di vivavoce integrato, la rubrica, il calendario, l’orologio, l’agenda, gli orari del mondo, il convertitore, la calcolatrice e tante altre ancora. Il cellulare offre, poi, la possibilità di inviare e ricevere messaggi SMS, MMS e di posta elettronica.
Sebbene il Corby non presenti un settore multimediale particolarmente interessante, è dotata comunque di varie funzioni da analizzare. La fotocamera integrata non è certo il massimo, in quanto presenta un sensore di appena 2 megapixel, il che è davvero poco per gli standard odierni, ma non tanto se si considera il prezzo del cellulare. Comunque, è dotata di zoom digitale fino a 2x, varie modalità di scatto, diversi effetti fotografici e bilanciamento del bianco, oltre ad offrire la possibilità di registrare filmati video.
Quanto al settore musicale, poi, il Samsung Corby S3650 dispone di un lettore multimediale in grado di supportare file audio e video nei formati più diffusi, come mp3, AAC, AAC+ e WMA, e di una radio FM con sistema RDS, che permette di trovare con facilità le stazioni radiofoniche preferite. Peccato, però, che non abbiamo pensato a un connettore da 3.5 mm, quindi ci si dovrà accontentare degli auricolari in dotazione.
Per finire, il cellulare è provvisto di una memoria interna non particolarmente ampia, circa 60 MB, espandibile però tramite schede di memoria del tipo microSD. Infine, la batteria ricaricabile al litio da 1000 mAh assicura un’autonomia massima di 350 ore in standby e 5 ore in conversazione.
Nessun commento:
Posta un commento