Qualche giorno fa José Luis Chilavert, lo storico portierone dai piedi vellutati del Paraguay, aveva previsto un successo della sua Nazionale nella partita d’esordio contro l’Italia, bollando gli azzurri come squadra vecchia e ormai al capolinea. Pff, che quel Chilavert dica un po’ quello che gli pare, è stata la nostra risposta, tanto, poi, le partite si decidono sul campo, e non nelle parole dei giocatori ritirati... e se invece ci fosse qualcosa sotto?
Il successo del Paraguay sulla nostra Nazionale è stato pronosticato anche da alcunistregoni sudamericani, che hanno in serbo una serie di incantesimi per favorire i giocatori biancorossi. "Cominceremo battendo l’Italia",ha detto la "professoressa Fanny" sedicente astrologa, parapsicologa e veggente: "In questo momento - ha aggiunto - gli astri sono abbastanza favorevoli al Paraguay".
"Insieme con altri colleghi faremo sortilegiaffinché il Paraguay avanzi il più possibile - ha puntualizzato invece il "professor Zoriano" - non vinceremo il Mondiale ma otterremo comunque un buon piazzamento". Il Paraguay, secondo quanto dice invece la veggente Francis Ferreira, "avanzerà fino alle semifinali, e li usciremo".
Ma il misticismo è pratica ben diffusa anche in Sudafrica, e Winnie Mantsimbi, una delle veggenti più rispettate del Paese, ha consultato le ossa degli antenati e annunciato la vittoria finale di una squadra non africana.
"Nel cuore delle persone, tutti sperano che il Sudafrica possa vincere, ma i nostri antenati dicono che il Sudafrica non vincerà. La squadra che trionferà arriva da oltremare. Gli antenati non precisano chi vincerà la Coppa, perché non ci è concesso saperlo. Ma una cosa è certa: il Sudafrica non vincerà".
Nessun commento:
Posta un commento