venerdì 2 aprile 2010

Piccoli Robin Hood rubavano a coetanei ricchi. Arrestati

almenavano e derubavano i loro coetanei della zona perché benestanti e perché li ritenevano più fortunati di loro. Delinquenti con tanto di gruppo su Facebook e diario in cui annotavano le loro 'imprese'. Tre giovani, tutti incensurati e residenti a Venaria Reale (Torino), sono stati arrestati dai carabinieri, grazie a una telecamera che ha ripreso il loro ultimo pestaggio.

I tre ragazzi erano degli insospettabili. Frequentavano lo stesso istituto scolastico, a Torino, e avevano buoni voti. Ma fuori dalla scuola si trasformavano. Andrea D.G., 20 anni, era il capo della banda e si faceva chiamare Pitbull. Con lui c'erano sempre Omar L., 19 anni, detto Toro, e D.G., 17 anni, detto Iena. La loro ultima impresa qualche sera fa, quando hanno aggredito e derubato cinque coetanei, tra cui due ragazze, all'uscita di un pub di Venaria.

Arrestati, sono scattate le perquisizioni dei carabinieri, che a casa di 'Pitbull' hanno trovato il diario delle loro malefatte e sono risaliti al loro gruppo su Facebook, chiamato 'La famiglia'. Le accuse nei loro confronti vanno dalla rapina aggravata in concorso alle lesioni personali.

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic