Seguici via E-Mail !

domenica 26 settembre 2010

Guida ai trofei di Dark Void

Dark Void

48 Trofei: 35 bronzo, 10 argento, 2 oro, 1 platino



Bronzo


Prologue
Completa il prologo
Proseguite nella storia.

Crash Site
Completa Crash Site
Proseguite nella storia.

The Village
Completa The Village
Proseguite nella storia.

Spare Parts
Completa Spare Parts
Proseguite nella storia.

Village Attack
Completa Village Attack
Proseguite nella storia.

Prophesied One
Completa Prophesied One
Proseguite nella storia.

The Survivors
Completa The Survivors
Proseguite nella storia.

Prison Escape
Completa Prison Escape
Proseguite nella storia.

Defending the Ark
Completa Defending the Ark
Proseguite nella storia.

The Collector
Completa The Collector
Proseguite nella storia.

The Revolt
Completa The Revolt
Proseguite nella storia.

Dear Diary
Dear Diary – Trovata una rivista
Il primo diario è facilmente recuperabile, per visualizzare la l'ubicazione dei diari vedere la spiegazione del trofeo "Bookworm".

Tesla’s Apprentice
Tesla’s Apprentice – Potenziata la prima arma
Durante il gioco uccidendo in nemici oppure scrutando semplicemente in giro troverete delle sfere luminose chiamate punti tech, che vi permetteranno di potenziare le armi, ma solo dopo averne accumulato una buona dose. Durante i livelli o a fine missioni vi sarà permesso di potenziare le vostre armi, potenziate il mitragliatore Liberator per sbloccare il trofeo.

Grand Theft…UFO?
Grand Theft…UFO? – Dirottati 20 UFO
Durante le fasi di combattimento aereo se vi avvicinerete abbastanza ad un UFO vi comparirà sopra di esso il tasto "cerchio", premetelo e inizierà una fase di combattimenti sopra di esso, portatevi su uno dei fianchi dell’UFO usando l’analogico sinistro, fate girare la torretta con il laser verso di voi e fatela illuminare, a questo punto sempre con l’analogico portatevi sul retro immediatamente, la torretta farà fuoco sulla vostra vecchia posizione e voi tenendo premuto il tasto "cerchio" forzerete il coperchio del pannello dei fili, ripetete l’operazione un paio di volte quando la torretta vi prenderà nuovamente di mira, e state attenti perché il pilotà tenterà pure di disarcionarvi dal mezzo, quindi pronti a premere ripetutamente il tasto "quadrato" o "Triangolo" quando vi verrà mostrato sullo schermo, una volta aperto il coperchio si aprirà la cabina di pilotaggio e dovrete afforntare subito il pilota agitate velocemente l’analogico sinistro e avrete preso il controllo dell’UFO.

Blind Luck
Blind Luck – Uccidi un nemico per tipo sparando alla cieca
In pratica dovrete eliminare ogni tipo di nemico sparando da dietro una copertura senza l'ausilio della mira. i tipi di nemici a piedi sono 8

Captain of the Ship
Captain of the Ship – Distruggi 20 aerei nemici, mentre il tuo è in fiamme
Durante le fasi di combattimento aereo se vi avvicinerete abbastanza ad un velivolo vi comparirà sopra di esso il tasto "cerchio", se lo premete potrete pilotarlo (nel caso degli UFO prima dovrete però affrontare il pilota), scegliete possibilmente quelli con il motore in fiamme così vi porterete avanti con quest’obiettivo, e ovviamente quando il vostro mezzo che era sano inizia a prendere fuoco non abbandonatelo subito.

Forgot My Tow Cable
Forgot My Tow Cable – Volare attraverso le gambe di un Archon’s
Personalmente ho sbloccato l’obiettivo al capitolo 4 del secondo episodio vista la conformazione del terreno di scontro mi è risultato molto facile, ma credo possa essere sbloccato anche prima. Comunque basta volare con il jet pack sotto le gambe di questo enorme robot dalla forma simile ad uno scorpione, io per sicurezza ho usato anche il turbo del jet pack, ma credo non serva.

Fireworks
Fireworks – Uccidere 10 nemici facendo esplodere un pezzo di dinamite in aria
La soluzione più semplice è uccidere dieci Knight, magari ricaricando più volte il capitolo "Ritorno al Villaggio" per fare fuori quelli che vi mancheranno una volta completata la campagna. Prima di riavviare il livello però, cercate di prendere un ceckpoint se non non vi verranno contati.

Get Your Feet Wet
Get Your Feet Wet – Toccare l'acqua
Lo potete ottenere facilmente appena giunti all’inizio del capitolo 6 del primo episodio, Basterà volare a bassa quota sopra la superficie d’acqua presente in questo livello.

99 Red Balloons
99 Red Balloons – Uccidere 10 nemici mentre sono in una bolla di anti-gravità
Arrivati al capitolo "L'evasione" dovreste avere in vostro possesso il Magneter come arma, sparate ai nemici con il Magneter, cambiate subito arma e sparategli prima che finisca l'effetto del magneter.

Cliffhanger Killer
Cliffhanger Killer – Uccidere 50 nemici in copertura verticale
Lo sbloccherete quasi sicuramente prima di finire il gioco, visto che di questo tipo di combattimenti se ne fanno parecchi, in pratica sono i combattimenti che si fanno quando ci si sporge giù con il tasto "quadrato" o quando si scalano le pareti.

Death from Above
Death from Above – Uccidere 50 nemici sospesi in aria
Azionate l'hover pack e mentre e usate il carburante per salire di quota (pulsante X) e mentre siete in sospensione fate fuori i nemici.

Bird of Prey
Bird of Prey – Uccidi 25 nemici a terra con le pistole razzo
Può risultare molto difficile fare fuori i nemici mentre volate con il jet pack, non ho consigli particolari da darvi se non quello di tenere premuto il freno (pulsante quadrato).

Mark of the Adept
Mark of the Adept – Uccidi 5 UFO nel prologo
Durante il prologo fregatevene di prestare aiuto ai velivoli alleati in difficoltà, concentratevi solo sulla distruzione degli UFO. Una passeggiata

Rocket Clothesline
Rocket Clothesline – Esegui un attacco corpo a corpo dopo aver spento i propulsori a razzo
Mentre balzate allegramente qui e li grazie all’hover pack atterrate davanti un nemico e colpitelo con il tasto "cerchio".

Terminal Velocity
Terminal Velocity – Caduta libera per 10 secondi
Lo potete ottenere facilmente appena giunti all’inizio del capitolo 6 del primo episodio. Salite di quota più che potete, fino alle cime delle montagne, spegnete il jetpack e lasciatevi cadere in picchiata, riaccendete i motori prima dello schianto e l’obbiettivo sarà vostro.

The Squishy Center
The Squishy Center – Uccidi un Sarpa mente pilota un Archon
Durante il capitolo 6 del primo episodio incontrerete un grosso mostro meccanico simile ad uno scorpione, una volta distrutte tutte e 4 le giunture fra le gambe di questo grosso mezzo chiamato Archon, avvicinatevi alla coda, premete il tasto "cerchio" e eseguite le operazioni richieste per svitare i due “tappi” sul dorso, ne uscirà il pilota che vi balzerà subito addosso, usate l’analogico sinistro per liberarvi e farlo fuori.

Cleanup on Aisle Three
Cleanup on Aisle Three – Uccidi 100 nemici con colpo alla testa
Durante le missioni portate con voi il fucile da cecchino Reclaimer più spesso che potete e colpendo i nemici alla testa riuscirete a sbloccarlo prima della fine della campagna.

Rochambeau, I Go First
Rochambeau, I Go First – Uccidi 50 nemici con attacchi corpo a corpo
Quando i nemici sono molto vicini, usate il tasto "cerchio" per sferrare un attacco corpo a corpo e metterli a tappeto (con certi nemici servirà più di un colpo per eliminarli)

Blue Light Special
Blue Light Special – Uccidi 3 nemici con una granata
Ad un certo punto del capitolo 2 del primo episodio, troverete per la prima volta delle granate e con queste dovrete abbattere una porta, una volta distrutta ne usciranno fuori dei nemici, tirategli subito una granata addosso e sbloccherete il trofeo.

Killing Spree
Killing Spree – Uccidi 10 nemici in meno di 60 secondi
Durante il capitolo 2 del primo episodio, incontrerete una torretta nemica, impossessatevene e abbattete il cancello, arriveranno numerosi nemici che vi permetteranno di sbloccare facilmente questo trofeo.

Those Aren’t Fortune Cookies
Those Aren’t Fortune Cookies – Step on 10 slugs
Innanzitutto dovete cercare di fare saltare la testa ai sergenti blu, una volta che li avrete presi in testa, dal corpo fuoriuscirà una specie di verme di colore blu, avvicinatevi e schiacciatelo premendo il tasto "cerchio". Posso consigliarvi, che, una volta incontrato il primo, quando vi farà vedere la la sequenza filmata, di ucciderlo, e buttarvi subito sotto morendo, e ripetere l'operazione altre 9 volte fino a quando non avrete sbloccato il trofeo.

Master of Arms
Master of Arms – Uccidi un nemico con ogni arma
Completate il gioco almeno una volta e dovreste essere in possesso di tutte e 6 le armi del gioco, per usare l’ultimo però probabilmente dovrete scegliere uno dei capitoli a cui avete già giocato, equipaggiare l’arma prima dell’inizio del livello e fare fuori un nemico. A me era rimasta una sola arma con cui dovevo uccidere almeno un nemico, quella con cui riattivate i motori dell’Arca, visto che durante le ultime missioni non ho più avuto modo di usarla su nessun nemico.

I’m a Rocketman, Baby
I’m a Rocketman, Baby – Eseguire 100 manovre particolari guidando i razzi
Mentre volate con il Jet pack grazie alla pressione di R combinato ad un movimento sincronizzato di entrambe gli analogici potrete effettuare varie evoluzioni aeree, per schivare e seminare i nemici, mentre giocatene fatene qualcuna senza che c’è ne sia bisogno di tanto in tanto, giusto per essere sicuri di sbloccare il trofeo prima che la storia finisca.

Float Like a Butterfly
Float Like a Butterfly – Uccidi 10 nemici dopo aver evitato i loro attacchi
Solo i sergenti (i robot più alti e robusti) potranno attaccarvi, cercateli, andategli vicino e fatevi agganciare, a questo punto dovrete muovere l'analogico sinistro all'impazzata per liberarvi, fatelo 10 per volte.

Argento

Into the Void
Complete Into the Void
Proseguite nella storia.

Breaking Camp
Completa Breaking Camp
Proseguite nella storia.

Tower of Return
Completa Tower of Return
Proseguite nella storia.

Bookworm
Bookworm – Trova tutte le riviste

Grease Monkey
Grease Monkey – Potenzia tutte le armi
Le armi da potenziare sono sei in tutto, e ognuna ha 3 livelli di potenziamento, e vi serviranno più di 100.000 tech point. Dopo aver completato anche per la seconda volta il gioco a livello difficile vi conviene rigiocare i capitoli dove ci stanno molti ufo e guerre nei cieli.

Pack Rat
Pack Rat – Acquisiti 30,000 Tech Points
Questo trofeo dovrebbe essere raggiunto verso il capitolo 4 del secondo episodio. Potete spendere tranquillamente i punti tech che racimolerete durante il gioco per potenziare le vostre armi, verranno contati lo stesso per il raggiungimento del trofeo in questione.

Demolition Derby
Demolition Derby – Scontrati con un UFO 10 volte
Procuratevi un UFO (vedi spiegazione del trofeo sottostante) e cercate di andare a sbattere contro altri UFO. Il capitolo 4 del secondo episodio è il più consigliato vista l'altissima presenza di questi velivoli.

Big Bang
Big Bang – Distruggere un cavaliere con una granata
I Knight sono quei grossi robot con la coda che sparano grosse palle blu energetiche. Ne troverete giusto uno all'inizio del capitolo "L'attaccco al villaggio", indebolitelo leggermente con qualche colpo di mitra, appena emetterà del fumo blu, via di bombe.


Light Up the Sky
Light Up the Sky – Distruggi 25 obbiettivi con l'Ark’s AA
Potrete usare i cannoni dell’Arca solo dal capitolo 4 del secondo episodio in poi, prima userete si dei cannoni AA, ma non sono quelli che a noi interessano. Passate accanto ai cannoni dell’Arca e vedrete visualizzato sullo schermo la possibilità di premere il tasto "cerchio" per usarli, ora divertitevi.

The Devastator
The Devastator – Distruggi 25 UFO pilotati da Survivor
Durante le fasi di combattimento aereo se vi avvicinerete abbastanza ad un velivolo vi comparirà sopra di esso il tasto "cerchio", se lo premete potrete pilotarlo, scegliete i velivoli dei vostri compagni di battaglia e puntate agli UFO.

Oro

Dark Void
Completa Dark Void
Proseguite nella storia.

Ultimate Bad Ass
Ultimate Bad Ass – Completa Dark Void a Estremo
Proseguite nella storia.

Platino

Dark Void 100% Complete
Colleziona tutti i trofei

Nessun commento: