Seguici via E-Mail !

domenica 26 settembre 2010

Guida ai trofei di Bayonetta

Bronzo

Taste Of The Witching Hour
completa tutti i capitoli a qualunque difficoltà.
Basta concludere il gioco composto dal prologo, 16 capitoli e l'epilogo

Chapters 1-4 (Normal)
completa i capitoli da 1 a 4 a difficolta normale.
Completa il gioco a normale ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato

Chapters 5-7 (Normal)
completa i capitoli da 1 a 7 a difficolta normale
Completa il gioco a normale ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato

Chapters 8-11 (Normal)
completa i capitoli da 8 a 11 a difficolta normale
Completa il gioco a normale ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato

New Testament: Ch. 1-4 (Hard)
completa i capitoli da 1 a 4 a difficolta difficile
Completa il gioco a difficile ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato(concluso l'epilogo a difficoltà normale vi verrà chiesto di salvare; scegliete sì e creerete un nuovo salvataggio in cui avrete tutti gli oggetti e potenziamenti ottenuti nella partita precedente ma con livello di difficoltà portato a Difficile)

New Testament: Ch. 5-7 (Hard)
completa i capitoli da 5 a 7 a difficolta difficile.
Completa il gioco a difficile ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato

New Testament: Ch. 8-11 (Hard).
completa i capitoli da 8 a 11 a difficolta difficile
Completa il gioco a difficile ed avrai di sicuro questo trofeo sbloccato

I'm A Bit... I Mean Witch.
esegui un attacco tortura.
Gli attacchi tortura sono dei particolari colpi che richiedono magia e si attivano premendo rotondo e triangolo contemporaneamente vicino a un nemico(il gioco vi segnala se potete eseguire l'attacco, infatti vedrete lampeggiare i tasti da premere con la scritta "attacco torturante")
Lo sbloccate in automatico nel prologo(ad un certo punto siete obbligati ad usarne 3)


Feels Good, Doesn't It?
esegui 50 attacchi tortura.

You Want To Touch Me?
Innesca il Sabbat 10 volte.
Quando un nemico ti sta per colpire premi R2 al momento giusto)cioè poco prima di venire colpito) per attivare il Sabbat.. Ripetete 10 volte per il trofeo


Platinum!
guadagna 10 medaglie platino in 10 battaglie diverse.
Alla fine di ogni verso verranno valutati i danni subiti, il tempo impiegato e le combo eseguite; la somma di queste 3 valutazioni vi darà una medaglia che per questo trofeo dovrà essere di platino.
Affinchè sia così dovete come minimo ottenere due valutazioni di platino e una d'oro.
Dovete riuscirci in 10 battaglie diverse, io vi consiglio i primi capitoli, magari anche a difficoltà basse quali facile e novizio nel caso non riusciste a fare il trofeo, in ogni caso basta acquisire un po' di confidenza con i comandi.


Double, Double, Toil And Trouble
Creare 20 intrugli.
Rompendo vari oggetti come panchine,vasi, troverete dei piccoli frammenti di colore verde,rosso e giallo.. Aprendo il menù degli oggetti con select potrete vedere quanti ne avete e come li potete combinari per ottenere oggetti. Create 20 oggetti per il trofeo

Nice And Relaxed

evitare 10 attacchi nemici con la Moon of Mahaa-Kalaa equipaggiata.
nel negozio "The Gates Of Hell" tra gli accessori è in vendita questo fin dall'inizio del gioco al prezzo di 200000 Halos.
Una volta acquistato, equipaggiatelo dal menù delle armi e muovendo la levetta sinistra verso un nemico che vi stà colpendo effettuerete una parata.
Ripetete 10 volte per il trofeo.


Touch And It Will Hurt
contrattaccare 10 attacchi nemici con la Moon of Mahaa-Kalaa equipaggiata.
Vedi "Touch And It Will REALLY Hurt"

Come Here, Little Boy
schernisci e uccidi 5 nemici arrabbiati senza subire danni.sguardo di disperazione posso essere equipaggiati.
premendo L1 potrete provocare i nemici che diventeranno di colore arancione; uccidetene 5 mentre sono in questa modalità per il trofeo facendo attenazione a non venir colpiti(come sempre giocate a facile o novizio nel caso non riusciste)

Wicked Weaver
Eseguire un attacco Weave Wicked durante l'utilizzo di Dodge Offset..
Otterrete facilmente questo trofeo, in pratica vi basta eseguire un attacco chioma malefica, ovvero uno di quegli attacchi in cui Bayonetta atacca con l'ausilio di Pugni/Gambe demoniaci.. provate un po' di combo nella pratica non ci vorrà molto a trovarne una che si conclude con l'attacco chioma malefica

Higher And Higher
afferrare i nemici 10 volte utilizzando Kulshedra senza mai mettere piede a terra
Ottenete quest'arma dal terzo LP(vedi il trofeo "Record Fanatic" per la location di questo LP).
Il metodo più facile è fare il capitolo V ed arrivare al verso 7, quando dovrete scalare una torre camminando sulle mura ed evitando delle parti infuocate. Arrrivati quasi in cima tornate indietro e noterete la presenza di un portale alla base della torre; iniziate la sfida e saltate in aria(equipaggiando kulshedra) e premete R1+triangolo di continuo per afferrare i vari nemici fino ad ottenere il trofeo


Seeker Of Magic
acquista 3 nuove tecniche
vedi "Commander Of Magic"

Record Collector
Ottenere tre completi Angelic Hymn Gold LP.
vedi il trofeo "Record Fanatic"

Treasure Collector.
scopri il luogo di riposo per tutte le streghe.
Vedi "Treasure Fanatic"

The Path To The Heavens
Scopri tutti i portali Alfheim.

Naughty Tentacles

distruggi tutti i tentacoli in una sequenza nel capitolo 9.
In una sequenza ci saranno dei tentacoli che distruggerete colpendo il loro nucleo di colore arancione piuttosto evidente. Nonostante durante quel verso state letterlmente cadendo, potete usare le armi
N.B. Le pistole rallentano notevolmente la caduta


Fire The Afterburners
guadagnare medaglie platino durante il verso 1 e 2 del capitolo 14.
Questo trofeo può risultare ostico quindi il mio consiglio e di giocare il capitolo 14 a novizio in modo tale che quasi nessun nemico(eccetto i boss) vi spari contro.. in questo modo finirete i due versi senza subire alcun danno e senza metterci più di 10 minuti.. inoltre il contatore combo non dovrà essere altissimo per platinare i versi

Argento

Umbra Witch
completa tutti i capitoli a difficolta normale.

Umbra Elder

completa tutti i capitoli a difficolta difficile.

Nice Try
Attiva il Witch Time con successo 10 volte consecutivamente.
Il modo più semplice per fare questo trofeo è durante il capitolo 14. Nel verso 2 ci saranno dei nemici che vi bombarderanno con delle palle di fuoco; schivarle è facilissimo e al 99% delle volte si attiva il sabbat, rendendo particolarmente semplice questo trofeo.

Touch And It Will REALLY Hurt
contrasta tre attacchi nemici consecutivamente con la Luna di Mahaa-Kalaa equipaggiata
Il luogo migliore è nel capitolo 1, quando affrontate per la prima volta il beloved(il mostro gigante con l'ascia).
1)Piazzatevi frontalmente al nemico facendo attenzione a non stargli nè troppo vicino, poichè vi farebbe una presa difficile da contrattaccare, nè troppo lontano poichè il nemico eseguirebbe un fendente verticale anch'esso difficile da contrattaccare.
2)Posti alla giusta distanza verrete attaccati da un fendente che partirà sempre dalla destra del Beloved per concludersi alla sua sinistra.
3)Nel momento in cui la sua ascia vi ha quasi colpito potrete vedere chiaramente davanti a voi la spalla destra del Beloved; bene questo è il momento esatto in cui premere avanti per contrattaccare con la luna.
4)Ripetete 3 volte senza sbagliare per questo trofeo più altre 7 per il bronzo


Wicked Weave Master
Eseguire 20 attacchi Wicked Weave durante l'utilizzo di Dodge Offset
Basta fare 20 volte una combo che comprenda la chioma malefica e una schivata, sbloccate il trofeo anche se la fate a vuoto senza dei nemici da colpire.
Una dovrebbe essere Triangolo, schivata, rotondo,triangolo usando Shuraba


Commander Of Magic
acquista tutte le tecniche
Nel negozio "the gates of hell" acquistate tutto ciò che è acquistabile nella sezione "tecniche"(alcune non sono disponibili da subito ma lo saranno nel corso del gioco).
N.B. Le tecniche acquistate vi rimangono anche quando finite il gioco e iniziate un'altra partita con lo stesso salvataggio


Treasure Fanatic
scopri tutti i luoghi di riposo delle streghe



Angel May Cry
completa la meta dei portali Alfheim
Vedi "Angel Slayer"

Truth In Its Purest Form
raccogli tutte le note di antonio

Oro

Angel Slayer
Completa tutti i portali Alfheim
1: Uccidere i nemici potendoli colpire sono durante il Sabbat.

2: Uccidere i nemici con pugni e calci limitati.(il trucco è usare la combo triangolo,triangolo,cerchio,cerchio,cerchio con le pistole tenendo premuto ogni tasto in modo da provocare un numero maggiore di danni)

3: Uccidere tutti i nemici prima dello scadere del tempo

4:Uccidere tutti i nemici ed almeno 6 di essi con attacchi torturanti.(la tattica migliore è la stessa per il portale 2 perchè in questo modo caricate molto velocemente la magia)

5:Rimani in aria per 20 secondi(semplicissimo, basta premere X mentre sei sopra uno dei nemici in aria per saltare nuovamente)

6:Uccidere tutti i nemici con armi angeliche

7:Uccidere i nemici senza Sabbat(consiglio triangolo,cerchio,triangolo con Shuraba che leva moltissimo e tiene a debita distanza)

8:Uccidere i nemici con chioma malefica(consiglio triangolo,cerchio,triangolo con Shuraba che leva moltissimo e tiene a debita distanza)

9:Uccidere i nemici durante il Sabbat

10:Rimani in aria per 1 minuto(ottenuta la frusta premte R1 e triangolo di continuo ed aferrerete i nemici potendoci saltare sopra)

11:Uccidere i nemici con pugni e calci limitati.(il trucco è usare la combo triangolo,triangolo,cerchio,cerchio,cerchio con le pistole tenendo premuto ogni tasto in modo da provocare un numero maggiore di danni)


12:Uccidere tutti i nemici ed almeno 6 di essi con attacchi torturanti.(la tattica migliore è la stessa per il portale 2 perchè in questo modo caricate molto velocemente la magia)

13:Uccidere tutti i nemici mentre siete fuori dal corpo(lasciate cerreza con quadrato poi usate la combo triangolo,rotondo,triangolo con shuraba che vi permetterà di tenere lontani i nemici e fare molti danni)

14:Sconfiggere jeanne

15:uccidere i nemici con calci e pugni limitati(un buon modo è usare Durga tenendo premuto i tasti delle combo, in questo modo toglierete molto ai nemici)

16:Uccidere i nemici con chioma malefica(consiglio triangolo,cerchio,triangolo con Shuraba che leva moltissimo e tiene a debita distanza)

17:Uccidere tutti i nemici con armi angeliche

18:Uccidere tutti i nemici mentre siete fuori dal corpo(lasciate cerreza con quadrato poi usate la combo triangolo,rotondo,triangolo con shuraba che vi permetterà di tenere lontani i nemici e fare molti danni ed è anche uno dei pochi attacchi che può colpire i nemici in questa sfida)

19:Uccidere tutti i nemici usando il sabbat(schivate gli attacchi ed usate il colpo caricato col Durga per stendere velocemente il golem)

20:uccidere tutti i nemici con il sabbat disattivato e potendoli colpire solo con attacchi chioma malefica(triangolo,cerchio,triangolo con Shuraba è la mossa migliore per superare la sfida)

21:Uccidere i nemici con chioma malefica(consiglio triangolo,cerchio,triangolo con Shuraba che leva moltissimo e tiene a debita distanza)


Segreti

New Testament: Close The Book
completa i capitoli 14 e epilogo a livello difficile
Trofeo storia, completate a difficile e lo avrete di sicuro

Record Fanatic
Ottenere sette completa Angelic Hymn Gold LP.
Nel seguente video vengono mostrati tutti i 9 LP presenti nel gioco, per il trofeo ne sono necessari solo 7. i primi 6 li trovate durante il gioco


Legendary Dark Witch
completa tutti i capitoli a livello climax
La difficoltà viene sbloccata finito il gioco a difficile.. L'unica differenza è la mancanza del Sabbat, compensabile con l'acquisto di un accessorio che infligge danno anzichè attivare il Sabbat.
Nel caso di particolari difficoltà basta munirsi di numerosi oggetti curativi o potenziamenti(come i lecca lecca gialli e rossi) e si conclude il gioco anche a questa difficoltà senza troppa fatica


A Primer In The Magical Arts

completa il vestibule.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Fortitudo, Bringer Of Flame

completa Fortitudo in qualunque difficolta.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Temperantia, Manipulator Of Wind
completa temperantia in qualunque difficolta.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Iustitia, Giver Of Life
completa lustitia in qualunque difficolta.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Sapientia, Controller Of Seas
completa sapientia a qualunque difficolta.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Master Of The Heavens
completa Father Balder a qualunque difficolta.
Trofeo storia, proseguite con il gioco e lo avrete di sicuro

Chapters 12-13 (Normal)

completa i capitoli 12 e 13 a livello normale.
Trofeo storia, proseguite con il gioco a normale e lo avrete di sicuro

Chapters 14-Epilogue (Normal)
completa il capitolo 14 e l'epilogo a livello normale.
Trofeo storia, proseguite con il gioco a normale e lo avrete di sicuro

The Ice Witch
congela 20 nemici mentre indossi odette.
Ottenuta l'arma Odette(per sapere come basta guardare il video degli LP), basta fare varie combo con cerchio per congelare i nemici.

A Mother's Love
Difendere Cereza durante l'esperienza di corpo, assicurando prende alcun danno.
Nel capitolo 6 arriverete ad un punto in cui dovrete difendere Cereza da vari nemici. Dovete far si che non venga colpita.. I nemici che vi arrivano contro non sono molto forti ed hanno poca vita il che rende piuttosto facile il trofeo

Just In The Nick Of Time
evita il tram in fuga nel capitolo 2.
Nel capitolo 2, nei primi versi v'imbatterete in un tram, che ha ormai deragliato, venirvi contro. Saltato semplicemente senza venire sfiorati per il trofeo.

New Testament: Ch. 12-13 (Hard)
completa i capitoli 12 e 13 a livello difficile.
Trofeo storia, proseguite con il gioco a difficile e lo avrete di sicuro

Nessun commento: